• JunioresA
  • 23/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Gjini
    Autorete
  • 3 - 3 23/09/2023 15.00.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Buonanno
    Francalanza
    Pagni

Commento


CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Pagni, Matteoni. A disp.: Conte, Cinelli, Guidi, Lazzari, Conte, Sarti, Verdinelli, Franciosa, Pisco. All.:
RETI: Gjini, Gjini, Autorete, Buonanno, Francalanza, Pagni
GRIFONI SOC. ACADEMY: La Vecchia, Pierattini, Braccini, Corrieri, Ivanova, Seghetti, Romani, Spadoni, Gjini, Scarfò, Meoni. A disp.: Franja, Neri, Noferini, Martino, Innocentino, Marianelli, Aboulmachail. All.: Luca Bernabei.
CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Pagni, Matteoni. A disp.: Conte P., Cinelli, Guidi, Lazzari, Conte R., Sarti, Verdinelli, Franciosa, Pisco. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 20' Pagni, 27' e 48' Gjini, 34' Francalanza, 52' Buonanno, 90'+2 autogoal pro Grifoni Soccer Academy.



Grifoni e Chiesina Uzzanese giocano la prima di campionato sul campo di Castelmartini dando vita ad una gara dal risultato pirotecnico. Un Chiesina pimpante mette alle corde la squadra di casa, costruendo diverse azioni da rete. Al 20' sono bravi gli ospiti a sbloccare il contenzioso in contropiede con la rete di Pagni, abile a sfruttare al meglio un assist di Galligani. La risposta dei locali tuttavia non si fa attendere e così, sette minuti dopo, Gjini centra il pareggio con una zuccata vincente su corner. Un primo tempo frizzantino si chiude sul punteggio di 1-2 quando, al 34', Francalanza batte l'estremo difensore locale con un preciso colpo di testa su cross di Turco. La seconda frazione di gioco vede scendere in campo una squadra, la Grifoni Soccer Academy, completamente trasformata sotto il punto di vista agonistico. L'intensità aumenta subito e Gjini è bravissimo a trovare la zampata che vale il pareggio anticipando Gramajo. La truppa di mister Banditori tuttavia non resta a guardare con le mani in mano e centra subito il nuovo vantaggio con Buonanno, il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi in area di rigore locale. Dopo aver sbagliato altre occasioni per chiudere la gara, il Chiesina Uzzanese subisce al secondo minuto di recupero la beffa più dolorosa di tutte facendosi male da sola con il più classico degli harakiri calcistici: l'autogoal. Il 3-3 finale ha il sapore della sconfitta per i ragazzi di mister Banditori, mentre per i locali il punto guadagnato risulta essere molto prezioso. Calciatorepiù: La Vecchia (Grifoni Soccer Academy).