• JunioresA
  • 30/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Galligani
    Pagni
  • 2 - 2 30/09/2023 15.00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Coppola
    Parenti

Commento


CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Kabella, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte, Cinelli, Guidi, Lazzari, Conte, Sarti, Matteoni, Stefani, Pisco. All.: Banditori_pietro
RETI: Galligani, Pagni, Coppola, Parenti
CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Kabella, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte P., Cinelli, Guidi, Lazzari, Conte R., Sarti, Matteoni, Stefani, Pisco. All.: Pietro Banditori.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Parenti, Galli, Martini, Dervishi, Diolaiuti, Necciai, Coppola, Papagna, Di Venezia. A disp.: Massaro, Lollini, Pellegrini, Conti, Bruni, Foddis, Lovallo, Rosellini, Antonelli. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 26' Coppola, 50' Galligani, 62' Pagni, 78' Parenti.



È derby vero quello giocato tra il Chiesina Uzzanese di mister Banditori e il Borgo a Buggiano, con ambo le squadre autrici di una gara corretta ma dura e combattuta per tutti e novantacinque i minuti di gioco. Il primo tempo vede i padroni di casa andare subito vicini al vantaggio e gli ospiti pronti a ripartire in contropiede. Il Chiesina Uzzanese crea ma non concretizzi facili occasioni da rete, rendendosi in alcune circostanze troppo lezioso. Il Borgo a Buggiano, per contro, dimostra di essere un signor avversario passando in vantaggio al 26' con Coppola, bravo a battere Gramajo incrociando il tiro sul secondo palo. Lo 0-1 taglia le gambe ai chiesinesi, toccati nell'orgoglio ma incapaci di reagire in modo adeguato per tutta la prima frazione di gioco. Negli spogliatoi mister Banditori tocca le corde giuste nei suoi e un Chiesina trasformato nell'atteggiamento trova subito, al rientro in campo dagli spogliatoi, il tap-in vincente che vale il pareggio. Nell'occasione è bravo Galligani a sfruttare al meglio una bella discesa sulla sinistra di Stefani. La gara cresce d'intensità, i padroni di casa prendono campo e al 62' si portano in vantaggio grazie a Pagni, autore di una magistrale punizione a rientrare che si insacca all'incrocio dei pali. I continui capovolgimenti di fronte rendono il match ancora più avvincente e al 78', sugli sviluppi di un corner, è Parenti a pareggiare i conti con un colpo di testa che supera l'estremo difensore. Il risultato resta in bilico fino al fischio finale senza tuttavia cambiare più, sancendo così un pareggio tutto sommato giusto fra due squadre capaci di dar vita a un'ottima partita. Calciatoripiù: Galligani, Pagni (Chiesina Uzzanese); Coppola, Parenti (Borgo a Buggiano).