• JunioresA
  • 07/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI CAPANNORI
    La Rocca
    La Rocca
  • 2 - 1 07/10/2023 15:00.00
  • MONTALBANO CECINA
    De Santis

Commento


RETI: La Rocca, La Rocca, De Santis
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Salvetti, Girelli, Isola, Antoni, Karaj, Kovalenko, La Rocca. A disp.: Di Tella, Di Ricco, Martini, Lorenzoni, Malfatti, Kane, Bourega. All.: Stefano Pini.
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Masi, Panati, Giffoni, Cicardo, Conforti, Brunelleschi, Pierozzi, De Santis, Bartoli. A disp.: Sabato, Scorcini, Dini, Pizzimenti, Mochi. All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 2 La Rocca, De Santis.



Nonostante i risultati stentino ancora ad arrivare, la crescita del Montalbano Cecina può sicuramente definirsi esponenziale. Partito ad allenarsi a dieci giorni dall'inizio del campionato, il gruppo semi sconosciuto di mister Daniele Borgioli ben presto ha trovato una propria dimensione, consolidandosi sempre di più di settimana in settimana. Il contenzioso fra Città di Capannori e Montalbano Cecina è scoppiettante ed equilibrato fin dal principio, quando De Santis battezza la gara stampando il proprio tiro sulla traversa. Passato lo spavento, i ragazzi di mister Stefano Pini non stanno con le mani in mano a guardare e rispondono al fuoco trovando il goal del vantaggio con La Rocca, bravo a battere Mancini da dentro l'area di rigore. Rotti gli indugi, la partita si anima ancora di più. Dopo un errore di Conforti a tu per tu col portiere, De Santis ristabilisce la parità con un bel colpo di testa su cross al millimetro di Pierozzi. Chiuso il primo tempo in equilibrio, nella ripresa a marchiare a fuoco il match ci pensa ancora una volta La Rocca, mvp a mani basse grazie a una doppietta a dir poco risolutrice. Nonostante i pali, le traverse e i numerosi capovolgimenti di fronte sia da una parte che dall'altra, il tabellino rimane invariato e il punteggio finale si cristallizza su un 2-1 che regala la seconda vittoria in stagione al Città di Capannori. Nonostante il risultato finale, i margini di miglioramento del Montalbano Cecina sono ancora inesplorati e il tempo per i primi tre punti in campionato sembra ormai essere piuttosto maturo. Calciatoripiù: La Rocca, Kovalenko, Antoni (Città di Capannori); Soldani, De Santis, Pierozzi (Montalbano Cecina).