• JunioresA
  • 14/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Matteoni
    Verdinelli
  • 2 - 0 14/10/2023 15:30.00
  • CITTA DI CAPANNORI

Commento


CHIESINA UZZANESE: Conte, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Sarti, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Gramajo, Kabella, Lazzari, Papini, Guidi, Manzi, Matteoni, Franciosa, Bertocci. All.: Banditori_pietro
RETI: Matteoni, Verdinelli
CHIESINA UZZANESE: Conte, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Sarti, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Gramajo, Kabella, Lazzari, Papini, Guidi, Manzi, Matteoni, Bertocci, Franciosa. All.: Pietro Banditori.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Mazzei, Antoni, Isola, Salvetti, Karaj, Kovalenko, Kane. A disp.: Di Tella, Di Riccio, Lorenzoni, Girelli, Malfatti, Morozov, La Rocca, Martini, Bouregba. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 63' Matteoni, 82' Verdinelli.



Chiesina Uzzanese-Capannori è stata una gara divertente, ben giocata e corretta. La partita sin dall'inizio viene orchestrata dai padroni di casa che mettono da subito sul piatto la grinta e la determinazione di chi vuol fare risultato. I lucchesi, costretti a giocare palloni lunghi nella speranza di superare il centrocampo chiesinese, non sono comunque quasi mai stati in grado di creare pericoli alla retroguardia. I grattacapi più grossi infatti li ha dati Sarti sulla fascia destra, una spine nel fianco della difesa ospite. Nonostante un buon ritmo, il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0. L'inizio di ripresa viene fatto da padrone da una sostanziosa girandola di cambi ma è il Chiesina a non accontentarsi del pareggio. E così, al 63', è Matteoni a sbloccare il risultato con un potente tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere. Toccata nell'orgoglio, la compagine di mister Massaria reagisce portando seri problemi ai locali, salvati in più circostanza da un attento Conte. Colpito un palo e sciupate due facili occasioni da rete, per contrappasso il Capannori viene punito in modo definitivo al minuto ottantadue, quando Verdinelli gonfia il sacco con un tiro dalla distanza per il 2-0 finali. Un Chiesina Uzzanese più autorevole ha meritato la vittoria finale, ma i complimenti spettano di diritto anche al portiere Della Mora per la notevole prestazione offerta. Calciatoripiù: Verdinelli, Matteoni, Sarti (Chiesina Uzzanese); Della Mora (Città di Capannori).