• JunioresA
  • 14/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
    Conforti
    Conforti
    Conforti
    Mochi
  • 4 - 1 14/10/2023 15:30.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Conforti, Conforti, Conforti, Mochi
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Masi, Panati, Giffoni, Cicardo, Conforti, Dini, Pierozzi, De Santis, Mochi. A disp.: Scorcioni, Bartoli, Pezzimenti. All.: Daniele Borgioli.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Bini, Baraldi, Dolfi, Pellegrini, Saggese, Panaggio, Bejuci, Lamberta, Schiariti. A disp.: Bartolini, Hajrulla, Maestripieri, Scrima, Volpe, Spina. All.: Raffaele Landi.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETI: 20', 58' e 70' Conforti, 53' Mochi.



Le prestazioni non erano mai mancate, serviva solo la vittoria. E vittoria alla fine è stata quella del Montalbano Cecina di mister Borgioli, abile a piegare con un netto 4-1 le resistenze di un'Olimpia Pistoiese capace di reggere il confronto solo per un tempo, il primo. I padroni di casa dimostrano fin da subito tutto il desiderio di cancellare lo 0 dalla casella dei punti fatti e partono bene, sbloccando il risultato al 20' dopo una fase di attento studio. A rompere l'equilibrio ci pensa Conforti con un diagonale preciso che non lascia scampo a Mencacci, inaugurando così la giornata trionfale sua e dei suoi compagni. Fra corner non sfruttati e mischie innocue il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il Montalbano carbura come un diesel e prende velocità distaccando in volata gli avversari. Al 53' Mochi pesca il jolly con un preciso tiro dal limite dopo aver raccolto una palla allontanata male dalla difesa su corner di Dini, mentre cinque minuti più tardi ci pensa ancora Cortesi a calare il tris con un bello spunto personale. Letteralmente scatenato, il numero 7 locale si forgia poi di una splendida tripletta chiudendo di fatto i giochi al 70' con un tiro preciso e letale sul quale Mencacci non può nulla. Il colpo d'orgoglio dell'Olimpia Pistoiese è vano ai fini del risultato e così, con un perentorio 4-1, il Montalbano Cecina si libera dal pantano dell'ultimo posto in classifica certificando una crescita notevole per un gruppo appena formatosi. Calciatorepiù: Cortesi (Montalbano Cecina).