• JunioresA
  • 14/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 0 - 8 14/10/2023 15:00.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Mangio G.
    Conti
    Conti
    Giusti
    Giusti
    Fartini
    Bakary
    Arrighi

Commento


RETI: Mangio G., Conti, Conti, Giusti, Giusti, Fartini, Bakary, Arrighi
TEMPIO CHIAZZANO: Fantacci, Matteoni, Di Caro, Bardazzi, Angiovini, Meoni, Bonacchi, Cecchi, Tojalli, Barni. A disp.: Arcaleni, Lenzi, Ben Mansour, Braccini. All.: Saverio Romiti.
PIEVE SAN PAOLO: Citti, Mangiò G., Morales, Romeo, Fartini, Arrighi, Turco, Mangiò L., Giusti, Conti, Bacary. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 2' e 38' Giusti, 18' e 28' rig. Conti, 20' Bacary, 40' Mangiò G., 57' Fartini, 73' rig. Arrighini.



Dopo le sei reti incassate dall'Atletico Casini Spedalino nel turno precedente, il Tempio Chiazzano dimostra di star ancora brancolando nel buio incassandone addirittura otto dalla Pieve San Paolo. Non c'è praticamente storia in quel di Pistoia, col gruppo di mister Saverio Romiti che, dopo un inizio di campionato incoraggiante, pare aver smarrito la bussola alla prima difficoltà. Le idee in campo non si concretizzano, gli spunti sovente sono assenti e gli episodi non girano a favore, come testimoniato da un altro cartellino rosso rimediato dal capitano già nel primo tempo dopo aver ricevuto contro due rigori. Decisioni arbitrali più o meno contestabili a parte, la verità dei fatti racconta di una troppa Pieve San Paolo in relazione al Tempio Chiazzano. I sei goal segnati già allo scadere del duplice fischio del direttore di gara la dicono lunga sul fluire della gara, sempre tenuto in pugno da un solo schieramento. Senza dar vita a un gioco troppo brillante anche a causa di un terreno di gioco tutt'altro che agevole, la Pieve San Paolo si dimostra cinica e spietata sotto porta trovando con merito la prima vittoria stagionale. Ad aprire le danze dopo due minuti è Giusti, il quale si ripete anche al 38' per la personale doppietta. Doppietta che viene segnata anche da Conti nel giro di dieci minuti, intervallata al suo interno dalla segnatura di Bacary e seguita poi dallo 0-6 di Mangiò G.. In una ripresa giocata a ritmi decisamente più bassi trovano comunque gioia anche Fartini al 57' e Arrighini al 73', bravo a chiudere di fatto la contesa con il terzo rigore di giornata sul perentorio punteggio di 0-8.