• JunioresA
  • 21/10/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 0 - 2 21/10/2023 16:30.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Pagni
    Galligani

Commento


CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Conte, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte, Cinelli, Lazzari, Papini, Stefani, Manzi, Pisco, Bertocci, Sarti. All.:
RETI: Pagni, Galligani
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Bini, Schiariti, Giovannelli, Scrima, Dolfi, Pellegrini, Saggese, Doto, Beiuci, Lamberta, Bortolini, Maiorana, Hajrulla, Panaggio, Baraldi, Volpe, Gelli. All.: Raffaele Landini.
CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Conte R., Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte P., Cinelli, Lazzari, Papini, Stefani, Manzi, Pisco, Bertocci, Sarti. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 28' Pagni, 34' Galligani.



Olimpia Pistoiese-Chiesina Uzzanese è stata una gara condotta fin dai primi minuti dagli ospiti grazie a una supremazia piuttosto marcata. Numerose sono state le occasioni create dalla banda di Pietro Banditori, abile a costringere i padroni di casa a difendersi con un certo affanno. Dopo non aver concretizzato alcune palle goal per la troppa precipitazione e per l'ottima prestazione di Mencacci, il Chiesina al 28' riesce a passare in vantaggio con Pagni che, ben lanciato da Verdinelli, insacca sul secondo palo per il momentaneo 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e ne approfittano al meglio i ragazzi chiesinesi al 34' con Galligani, svelto nel risolvere una mischia in area sugli sviluppi di calcio d'angolo per incrementare il vantaggio. I locali, con tanta buona volontà, cercano di portare pericoli in area ospite ma l'attenta e ordinata difesa avversaria controlla con sicurezza le proprie zolle di campo. Così, dopo due minuti di recupero, si rientra negli spogliatoi sul punteggio di 0-2. Nella seconda parte di gioco continua la supremazia ospite: azioni pericolose e buone trame di gioco non conducono tuttavia alla rete della tranquillità, lasciando di fatto il risultato immutato. All'interno della cronaca sono da segnalare due grosse occasioni dei pistoiesi, una sciupata dagli undici metri e l'altra sventata dall'attento Gramajo. Terminato il quinto minuto di extra time, il direttore di gara manda così tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 0-2 per il Chiesina Uzzanese. Calciatoripiù: Beiuci, Bini (Olimpia Pistoiese); Luciano, Matteoni, Pagni (Chiesina Uzzanese).