• JunioresA
  • 28/10/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
    Tissi
    Magnolfi
  • 2 - 1 28/10/2023 17:00.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Giusti

Commento


RETI: Tissi, Magnolfi, Giusti
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Battistini, Baldi, Magnolfi, Pazzagli, Tissi, Mollo, Boscherini, Rossi, Corsini, Khalil. A disp.: Campagni, Bonci, Harusha, Liberatore, Mandi, Nesti, Niccoli, Colo, Salvini. All.: Paolo Mariani.
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Mangiò G., Giovannoni, Bernacchi, Morales, Chelini, Conti, Arrighi, Giusti, Mangiò L., Fartini Squaglia. A disp.: Citti, Osayande, Petretti, Scipione, Di Bello, Ndiaye, Gorza, Gigli. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Giusti, Tissi, Magnolfi.



Con fatica e in zona Cesarini, la nuova Academy Aglianese guidata da Paolo Mariani riesce a foraggiare la propria classifica con tre punti d'oro ai danni di una Pieve San Paolo che cade ancora una volta a tempo scaduto. Pare una maledizione quella che accompagna in certi frangenti i ragazzi di mister Galloni, i quali vengono puniti sovente a un passo dal triplice fischio. Il contenzioso plasmato a due mani da pistoiesi e lucchesi risulta fin dalle prima battute molto tattico ed equilibrato, più una partita scacchi che una di calcio sotto alcuni punti di vista. Entrambi gli schieramenti provano a giocare palla a terra senza sbilanciarsi, studiandosi in maniera reciproca per visualizzare eventuali falle difensive. Falle che, almeno nel primo tempo, non emergono dai vari scandagliamenti fino al vantaggio della Pieve targato Giusti: il numero 9 ospite si mette in proprio e fa tutto da solo, costruendosi un bellissimo goal grazie a uno slalom gigante fra difensori e portiere che gli consente di depositare la sfera in fondo al sacco. Nonostante il goal incassato, l'Academy Aglianese reagisce da Academy Aglianese, proprio secondo aspettative. La ripresa è infatti una lenta escalation verso la rimonta che inizia a palesarsi là dove la spia del serbatoio lucchese comincia a diventare rossa. I ragazzi di mister Mariani presentano sul piatto argomenti validi rosicchiando campo ed energie agli ospiti, costretti a difendersi col coltello tra i denti. Il goal del pareggio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è firmato da Tissi, bravissimo a spizzare la sfera oltre il portiere con un colpo di testa che bacia il palo prima di varcare la linea di porta. Il definitivo 1-2, invece, è un gioiello di Magnolfi dai trenta metri che buca l'angolino proprio a un soffio dal gong. Gioia e rammarico, questo il sunto di Academy Aglianese-Pieve San Paolo.