• JunioresA
  • 28/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Marianelli
    Marianelli
    Scarfo
    Di Vita
  • 5 - 1 28/10/2023 15:30.00
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Bejuci

Commento


RETI: Gjini, Marianelli, Marianelli, Scarfo, Di Vita, Bejuci
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Maccioni, Braccini, Spadoni, Martino, Seghetti, Romani, Innocentini, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: La Vecchia, Pierattini, Noferini, Corrieri, Meoni, Aboulmachai, Di Vita. All.: Luca Bernabei.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Dolfi, Saggese, Hajurlla, Vannucci, Schiariti, Lamberta, Giovannelli, Advulai, Beiuci, Panaggio. A disp.: Volpe, Scrima, Veli, Pratesi, Maiorana, Bortolini, Doto, Gargini. All.: Raffaele Landi.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: 15' rig. Scarfò, 30' Beiuci, 31' Gjini, 58' Di Vita, 60' e 65' Marianelli.



La sesta è la volta buona per la Grifoni Soccer Academy, tra le due la compagine che più ha dimostrato sul terreno di gioco voglia di vincere e di conquistare i primi tre punti stagionali. Il netto 5-1 rifilato al fanalino di coda Olimpia Pistoiese ha il suo incipit nel rigore segnato da Scarfò al 15', momento che segna l'inizio di una costante ascesa dei padroni di casa nei novanta minuti complessivi. I ritmi tutt'altro che elevati non fanno però decollare lo spettacolo in campo e così, al 30', gli ospiti imbeccano l'inatteso pareggio sfruttando al meglio con Beiuci un lancio lungo che sorprende la disattenta retroguardia avversaria. Il pareggio incassato scuote subito la Grifoni, bravissima nel reagire in maniera istantanea rimettendo la testa avanti già un minuto più tardi con la zampata a incrociare di Gjini, imparabile per Mencacci. Una traversa di Scarfò e un altro paio di occasioni mangiucchiate da Gjini segnano la fine del primo parziale senza intaccare ulteriormente il tabellino. Nella ripresa è sempre la compagine di mister Bernabei a entrare meglio nel match, prendendo in mano il corso degli eventi anche in virtù di un drastico calo atletico accusato dall'Olimpia Pistoiese. Al 58' Di Vita cala il tris spianando la strada alla folgorante doppietta di Marianelli che, nel giro di cinque minuti, chiude di fatto la contesa. I sussulti finali d'orgoglio cacciati fuori dagli ospiti si risolvono in un nulla di fatto e la partita va via via scemando verso il triplice fischio senza nient'altro da raccontare. C'è voluto del tempo, ma ora si può dire: alle porte di novembre il campionato della Grifoni è finalmente cominciato. Calciatoripiù: Marianelli, Gjini (Grifoni Soccer Academy); Beiuci (Olimpia Pistoiese).