• JunioresA
  • 28/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Niccolai
    Simeoli
    Vannucchi
  • 3 - 1 28/10/2023 15:00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
    Bonacchi

Commento


RETI: Niccolai, Simeoli, Vannucchi, Bonacchi
PISTOIA NORD: Meucci, Niccolai, Ballati, Degl'Innocenti, Stuppia, Poli, Vannucchi, Simeoli, Verde, Villani, Cipolla. A disp.: Di Basilio, Panconi, Colucci, Novelli, La Marca, Mamone, Paoletti, Mazzotta, Gavazzi. All.: Paolo Franchini.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Comanducci, Angiovini, Bardazzi, Marradi, Meoni, Bonacchi, Braccini, Gori, Cecchi. A disp.: Arcaleni, Barni, Ben Mansour, Gropasi, Mazza, Moretti, Tojalli. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Simeoli, Niccolai, Vannucchi, Bonacchi.



Dopo una falsa partenza che lasciava presagire una stagione difficile, coi tre punti conquistati in casa contro il Tempio Chiazzano il Pistoia Nord si aggiunge invece alla clamorosa bagarre in vetta al girone appaiandosi al primo posto con altre ben quattro squadre. Galleno, Giovani Via Nova, Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese e proprio Pistoia Nord contribuiscono così a formare insieme uno scenario raro per la categoria. Passando alla cronaca, i padroni di casa partono forte portandosi in vantaggio già al 10' con Simeoli, bravo a farsi trovare libero e puntuale sul secondo palo per ribadire in fondo al sacco un bel pallone scodellato in mezzo da Verde. Complice il turno di riposo forzato, il Tempio Chiazzano fatica a prendere il ritmo gara finendo per incassare il 2-0 a un paio di minuti dal duplice fischio a causa di un colpo di testa di Niccolai che sorprende Zingaro. Sotto di due reti all'intervallo, nella ripresa la truppa di Saverio Romiti prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo alzando i giri del proprio motore alla ricerca del goal della speranza. Gli sforzi profusi vengono premiati, sì, ma troppo tardi, perché prima della segnatura di Bonacchi è Vannucchi a calare il tris della sicurezza con una zampata vincente dopo un batti e ribatti in area. La disattenzione di Mazzotta in occasione del 3-1 regala un finale di gara palpitante, sicuramente poco lucido e inoffensivo ma comunque vivo e frizzantino almeno sotto il profilo agonistico. Ora sosta e poi Academy Aglianese: per il Pistoia Nord il momento per tracciare le proprie ambizioni si decide in queste prossime due settimane. Calciatoripiù: Stuppia, Vannucchi (Pistoia Nord); Bonacchi (Tempio Chiazzano).