• JunioresA
  • 28/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Buonanno
    Galligani
    Galligani
    Verdinelli
  • 4 - 1 28/10/2023 15:30.00
  • MONTECARLO
    Pennelli

Commento


CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte, Cinelli, Conte, Papini, Guidi, Manzi, Pisco, Franciosa, Sarti. All.: Banditori_pietro
RETI: Buonanno, Galligani, Galligani, Verdinelli, Pennelli
CHIESINA UZZANESE: Gramajo, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte P., Cinelli, Conte R., Papini, Guidi, Manzi, Pisco, Franciosa, Sarti. All.: Pietro Banditori.
MONTECARLO: Corona, Congi, Paganelli, Morotti, Forasiepi, Pagni, Di Galante, Pergola, Pennelli, Mencarini, Pugnetti. A disp.: Bertoli, Bartolotta, De Crescenzo, De Simone, Giovaccini, Barbieri, Bellesi. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: 7' e 27' Galligani, 14' Buonanno, 22' Pennelli, 83' Verdinelli.



Un Chiesina Uzzanese gagliardo si conferma in grande spolvero con la terza vittoria di fila ai danni di un Montecarlo che ancora stenta a trovare la giusta quadra tattica e mentale. Il successo nel sesto turno di campionato è meritato per i ragazzi di mister Banditori, bravi a mettere il risultato al sicuro già alla fine del primo tempo. Pronti, via e al 7' i locali colpiscono fulminei su corner con Galligani, bravo a sfruttare al meglio un assist di Verdinelli. Raddoppiano i minuti sul cronometro e raddoppia anche il Chiesina, che al 14' fissa il punteggio sul 2-0 con un preciso colpo di testa di Buonanno che non lascia scampo a Corona. La reazione dei lucchesi non si fa attendere e il goal che riapre i giochi arriva appena otto minuti più tardi in seguito a un veloce ribaltamento di fronte concluso alla perfezione da Pennelli. La marcatura dà animo agli ospiti che non riescono tuttavia a cavalcare al meglio l'onda dell'entusiasmo anche grazie al tris calato già al 27' ancora da Galligani, lesto ad anticipare il portiere per ristabilire la doppia lunghezza di vantaggio. La partita è avvincente, combattuta da ambo le squadre e nella ripresa la musica non cambia. La truppa di mister Banditori resta raccolta e accorta dietro, comandata da un sicuro Gramajo che rimane attivo e operoso ma non in modo particolarmente significativo. Tra un'avvisaglia e l'altra, la gara scorre liscia verso il triplice fischio fino all'83', quando Verdinelli tira fuori dal suo repertorio un tiro a giro che si insacca alla destra di Corona per il 4-1 finale. Dopo cinque minuti di recupero, gli amaranto possono così festeggiare un altro risultato positivo dopo un inizio di stagione sottotono. Ora si attendono risposte dal Montecarlo. Calciatoripiù: Galligani, Verdinelli (Chiesina Uzzanese).