• JunioresA
  • 28/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
  • 1 - 0 28/10/2023 15:30.00
  • POL. HITACHI
    De Santis

Commento


RETI: De Santis
MONTALBANO CECINA: Sabato, Cicardo, Masi, Panati, Giffoni, Dini, Pezzimenti, Brunelleschi, Pierozzi, De Santis, Mochi. A disp.: Mancini, Bartoli, Scorcioni. All.: Daniele Borgioli.
PCA HITACHI: Patera, Di Maio, Del Moro, Capobianco, Marini, Romoli, Ricci, Lori, Maria, Muja, Santini. A disp.: Caprio, Musa Ayaba, Coppola, Gori, Ruffoli, Dodaj. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 36' De Santis.
NOTE: espulsi Panati, Di Maio, Lori.



Perde il treno per agguantare la vetta l'Hitachi di mister Mascali, incapace di espugnare il fortino nemico di un Montalbano Cecina che, dalla sua, giornata dopo giornata, continua a stupire sempre di più. Con un 1-0 risicato ma alla fine giusto, i padroni di casa sfangano così una partita ostica e combattuta foraggiando la propria classifica con altri tre punti d'oro per risalire la china. L'incipit della gara è tirato ed equilibrato, con un paio di occasioni non sfruttate da De Santis e una ripartenza degli ospiti sfumata sul più bello. Al 36', al primo vero affondo del match, a passare in vantaggio sono i locali con un bell'assolo di De Santis, bravo a liberarsi del diretto marcatore prima di scaricare un diagonale tra palo e portiere che sorprende Patera per il già definitivo 1-0. Il goal incassato destabilizza la compagine di mister Mascali, che anche nel secondo tempo e con un uomo in più per via dell'espulsione rimediata da Panati non riesce a essere concreta sotto porta dimostrando di essere incappata nella più classica delle giornate storte. Per contro, i padroni di casa si difendono alti e con il coltello tra i denti, serrando bene le linee per poi gettarsi in avanti alla ricerca del raddoppio con veloci ripartenze. In un paio di circostanze De Santis e Mochi rischiano infatti di rimpinguare il bottino, ma è sempre brava la difesa ospite a ripiegare all'ultimo istante (notevole, in tal senso, un intervento in extremis di Marini a fermare a un passo dal goal Mochi). In un finale concitato sponda Hitachi con due espulsi e una traversa colpita a un soffio dal triplice fischio, a spuntarla indenne è comunque il Montalbano Cecina che vola così a quota 7 punti. Calciatoripiù: De Santis, Pierozzi, Cicardo (Montalbano Cecina); Ricci, Muja (PCA Hitachi).