• JunioresA
  • 11/11/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Mazzei
    Mazzei
    Merku L.
    Bonaguidi
  • 4 - 0 11/11/2023 17.00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO

Commento


RETI: Mazzei, Mazzei, Merku L., Bonaguidi
GIOVANI VIA NOVA: Carfagna, Cappelli, Merku G., Raffaelli, Bartolomei, Baldecchi, Mazzei, Musumeci, Morosi, Leveque, Merku L.. A disp.: Mangiapia, Puccinelli, Bonaguidi, Pacini, Garzotto, De Simone. All.: Francesco Cerone.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Fantacci, Comanducci, Bardazzi, Tojalli, Ben Mansour, Bonacchi, Cecchi, Marradi, Meoni. A disp.: Moretti, Gori, Gropasi, Mazza, Barni, Braccini, Angiovini. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2 Mazzei, Merku L., Bonaguidi.



Chi pensava che il recupero (vinto per 1-6) contro la PCA Hitachi potesse essere un ostacolo per il fine settimana dei pievarini, alle 19:00 di sabato 11 novembre si sarà dovuto obbligatoriamente ricredere. Con una prestazione convincente se pur non particolarmente brillante sotto il piano atletico, la Giovani Via Nova riesce a far sua l'intera posta in palio continuando ad alimentare in modo più o meno diretto il lunghissimo periodo grigio del Tempio Chiazzano. Certo per gli ospiti tentare di risalire la china proprio contro la prima della classe non era proprio incrocio felice col destino, però talvolta le vette più ripide sono quelle più belle da scalare. Ma nonostante tutta la buona volontà del mondo, la compagine di mister Saverio Romiti non riesce nell'impresa finendo per incassare la quarta sconfitta stagionale. Quattro sono anche i goal segnati dalla compagine di mister Cerone, devastante nel suo saper azzannare le partite entrando spesso e volentieri in campo con la testa giusta. Il Tempio Chiazzano non è l'eccezione ma conferma la regola, e di fatto nulla può contro la verve offensiva dei locali che porta il punteggio su di un sicuro 3-0 al termine del primo tempo. Col risultato ormai ben tratteggiato, la ripresa si apre su ritmi sensibilmente compassati e con gli ospiti che provano a imbeccare il colpo di coda giusto per rimettere tutto in discussione. I padroni di casa gestiscono però bene tempi e spazi di gioco, rischiando poco o nulla dietro e azzardando solo il giusto davanti. Prima del triplice fischio dell'arbitro, il poker che equivale alla canonica ciliegina sulla torta lo infila il subentrato Bonaguidi, bravo ad aggiungersi nel tabellino dei marcatori a Mazzei (autore di una doppietta) e a Merku L. per chiudere nel migliore dei modi una contesa quasi mai messa in discussione.