• JunioresA
  • 11/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
    Conforti
    Brunelleschi
    Giffoni
  • 3 - 4 11/11/2023 15.00.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Mangio G.
    Spinetti
    Mangio L.
    Mangio L.

Commento


RETI: Conforti, Brunelleschi, Giffoni, Mangio G., Spinetti, Mangio L., Mangio L.
MONTALBANO CECINA: Mancini, Scorcioni, Masi, Cicardo, Giffoni, Conforti, Brunelleschi, Pierozzi, De Santis, Bartoli. A disp.: Sabato, Pezzimenti, Mochi, Gjeci, Gabrielli. All.: Daniele Borgioli.
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Mangiò G., Giovannoni, Turco, Morales, Chelini, Conti, Arrighi, Spinetti, Giusti, Mangiò L.. A disp.: Citti, Ndiaye, Di Bello, Gigli. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 20' rig. Brunelleschi, 35' Conforti, 63' e 82' Mangiò L., 70' Spinetti, 80' Mangiò G., 89' Giffoni.



Con una prestazione tutta orgoglio la Pieve San Paolo ribalta il parziale e si aggiudica l'intera posta in palio vincendo per 3-4 contro il Montalbano Cecina, compagine quest'ultima autrice di un grande primo tempo salvo poi affondare sotto i prepotenti colpi dalla distanza sparati dai lucchesi. Come detto, i primi quarantacinque minuti di gioco si risolvono a totale appannaggio dei locali, bravi a suggellare il marcato predominio territoriale al 20' grazie a un calcio di rigore conquistato da Conforti e realizzato da Brunelleschi. Quindici minuti più tardi è ancora la truppa di mister Borgioli a fare la voce grossa siglando il raddoppio con un bel diagonale scagliato da Conforti, senza dubbio uno dei migliori in campo di giornata. Sul finire di frazione, poi, De Santis centra in pieno il palo incastonando nel legno quello che sarebbe potuto essere il colpo del ko. Nel secondo tempo, poi, la Pieve San Paolo capisce di dover cambiare subito registro e lo fa. Al 63' Mangiò L. accorcia le distanze con un bel tiro da fuori mentre al 70' Spinetti è bravo a raccogliere un'errata uscita palla al piede di un giocatore avversario per scagliare, sempre dalla distanza, un tiro imparabile per Mancini. Il Montalbano accusa il colpo, perde certezze e vacilla pericolosamente cedendo il passo al sorpasso lucchese a dieci dal termine. Nell'occasione è Mangiò G. a infilare il pallone all'incrocio dei pali con una bellissima staffilata fuori dal perimetro dell'area che vale il 2-3. Sempre più effervescente, il match si infiamma ulteriormente prima con un palo colpito da Conforti e poi con la rete del clamoroso 2-4 siglata da Mangiò L., che con un tiro-cross beffardo dalla linea di fondo campo sorprende il portiere con un traiettoria tanto velenosa quanto vincente. Nella confusione dei minuti finali c'è spazio per un altro palo (colpito da Pierozzi) e per il goal del definitivo 3-4 di Giffoni, il quale trafigge Paganucci con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Tra goal, pali, fuoco, fiamme e spettacolo, al Fagni di Larciano a uscire con in tasca l'intera posta in palio è dunque la Pieve San Paolo di mister Galloni. Calciatoripiù: Dini, Conforti, Pierozzi (Montalbano Cecina); Mangiò L., Mangiò G., Spinetti, Paganucci (Pieve San Paolo).