• JunioresA
  • 18/11/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Scatizzi
    Tazioli
  • 2 - 3 18/11/2023 17.30.00
  • GRIFONI S.A.
    Di Vita
    Scarfo
    Innocentini

Commento


RETI: Scatizzi, Tazioli, Di Vita, Scarfo, Innocentini
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Berti, Marotta, Fossi, Pecorini, Cecconi, Zingarofalo, Tazioli, Damanti, Ukwuani, Scatizzi, Gori. A disp.: Ciottoli, Gradi, Cesare, Gjondrekaj T., Gjondrekaj R., Cialdi, Bechini, Paoli.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Corrieri, Maccioni, Spadoni, Jakaj, Seghetti, Romani, Innocentini, Falconi Rias, Scarfò, Di Vita. A disp.: Franja, Noferini, Aboulamachail, Gjini. All.: Luigi Bernabei.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 26' Innocentini, 45' Scarfò, 64' Scatizzi, 89' rig. Damanti, 90'+1 Di Vita.



La seconda vittoria in campionato della Grifoni Soccer Academy è dolce non solo per il suo significato intrinseco più semplice ma anche perché, finalmente, mister Bernabei può dirsi soddisfatto del gioco prodotto e concretizzato dai suoi ragazzi. Dall'altra parte della barricata, l'Atletico Casini Spedalino pare essersi un po' smarrito dopo un inizio di stagione molto incoraggiante. Certo, in questo caso, il goal subìto per mezzo di Di Vita all'ultimo respiro assume anche connotati piuttosto simili alla sfortuna (senza nulla togliere alla splendida realizzazione dell'attaccante ospite). Entrambe le squadre approcciano la gara col piglio giusto e l'intensità messa sul piatto tratteggia fin da subito un andazzo piacevole. Tra un'occasione e l'altra, l'equilibrio si spezza al 26' grazie a un superbo goal di Innocentini, bravissimo con un tacco volante in mezzo all'area a superare Berti per lo 0-1 dei suoi. Il vantaggio infonde fiducia nella Grifoni che al 45' raddoppia con Scarfò, autore di una traiettoria deliziosa su punizione che manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-2. L'Atletico Casini però non ci sta e approccia la ripresa con grande voglia e determinazione. Dopo aver sondato il terreno, al 64' Scatizzi dimezza lo svantaggio con una bella giocata personale che non lascia scampo a Lavecchia. Rimesso tutto in discussione, l'ultima porzione di gara è una lunga e continua emozione. All'89' il direttore di gara assegna ai locali un penalty sacrosanto che Damanti trasforma con freddezza ristabilendo la parità. Due minuti dopo, però, è la Grifoni a dimostrare di crederci di più: Di Vita intercetta un lancio lungo, fa quaranta metri palla al piede, salta due avversari e sforna un tiro da fuori meraviglioso che si insacca all'incrocio dei pali facendo partire la festa dei suoi.