• JunioresA
  • 18/11/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 0 - 2 18/11/2023 17:30.00
  • MONTALBANO CECINA
    De Santis
    De Santis

Commento


RETI: De Santis, De Santis
TEMPIO CHIAZZANO: Meoni, Giuliacci, Fantacci, Gori, Bardazzi, Tojalli, Ben Mansour, Bonacchi, Cecchi, Marradi, Barni. A disp.: Olmi, Comanducci, Mazza, Angiovini, Gropasi, Braccini. All.: Saverio Romiti.
MONTALBANO CECINA: Sabato, Soldani, Gabrielli, Panati, Giffoni, Cicardo, Conforti, Brunelleschi, Pierozzi, De Santis, Mochi. A disp.: Mancini, Masi, Scorcioni, Bartoli. All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 82' e 87' rig. De Santis.
NOTE: espulso all'87' Meoni.



E' stata partita vera, è stata battaglia vera quella fra Tempio Chiazzano e Montalbano Cecina, due squadre che sull'ostico campo di Montale non se le sono mandate a dire, fronteggiandosi con ferocia agonistica per tutti e novanta i minuti di gioco. Alla fine sono però i ragazzi di mister Borgioli a spuntarla, trascinati da una super doppietta di De Santis. Onore al merito comunque al Tempio Chiazzano, apparso finalmente in palla almeno sotto il profilo della volontà dopo troppe giornate plumbee. Certo fare goal, visti i tempi di magra in attacco, potrebbe essere un buon modo per tornare a guadagnare qualche punto. Invece i limiti offensivi dei ragazzi di mister Romiti si palesano ancora una volta senza pietà, mentre dall'altra parte della barricata il Montalbano Cecina riesce a farsi trascinare proprio dalle giocate dei suoi attaccanti. La prima porzione di gara si apre, ristagna e si chiude tutta nella zona nevralgica del campo, con ambo gli schieramenti capaci di annullarsi a vicenda. Da annotare solo un colpo di testa di Giffoni sventato a pochi passi dalla linea di porta. Anche il secondo tempo si apre senza sussulti ma con grande intensità. La battaglia campale si protrae immacolata e imperturbabile fino all'82', momento in cui gli ospiti imbeccano l'azione vincente che stappa e indirizza la gara. Nella circostanza è bravissimo Pierozzi a saltare (forse con troppa facilità) il diretto marcatore prima di servire al centro un pallone tagliato che De Santis spinge in fondo al sacco per il provvidenziale 0-1 dei suoi. Sulle ali dell'entusiasmo, poi, a tre dal termine arriva anche il sigillo finale del Montalbano: Meoni esce male su un attaccante avversario e viene espulso, con conseguente calcio di rigore assegnato dalla brava direttrice di gara. Dal dischetto si presenta ancora De Santis che non sbaglia, facendo volare i suoi con la terza vittoria stagionale che vale quota 10 punti in classifica. Calciatoripiù: Mochi, Pierozzi, Giffoni (Montalbano Cecina).