• JunioresA
  • 18/11/2023 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
  • 0 - 4 18/11/2023 14:45.00
  • GALLENO
    Buoncristiani
    Gagliardi
    Lemzizi
    Shima

Commento


RETI: Buoncristiani, Gagliardi, Lemzizi, Shima
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Cullhaj, Morotti, Forasiepi, Di Galante, Pergola, Pennelli, Mencarini, Pugnetti. A disp.: Bellesi, Bertoli, De Crescenzo, Paganelli, Barolotta, Giovacchini, Bertolozzi, De Simone. All.: Massimiliano Buonamici.
CALCIO GALLENO: Traversi, Ghironi, De Cicco, Cei, Lera, La Vigna, Buoncristiani, Gagliardi, Boldrini, Shima, Lemzizi. A disp.: Pellicci, Meucci, Lossi, Italia, Pagni, Picchi, Bellandi, Frosini, Quagliarini. All.: Alessio Bellandi.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 34' rig. Shima, 60' rig. Gagliardi, 70' Buoncristiani, 78' Lemzizi.



Se da una parte, in casa Montecarlo, le assenze pesanti di Barbieri e Pagni si fanno sentire, dall'altra la truppa di mister Bellandi continua a viaggiare a vele spiegate all'inseguimento del Via Nova capolista. Dopo dieci minuti iniziali a totale appannaggio degli ospiti, al 12' il Montecarlo confeziona la palla goal più importante della sua partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pergola sforna una bella rovesciata che termina però sulla parte alta della traversa regalando niente più che un grande brivido. Brivido che serve al Galleno per continuare a macinare gioco con ancora più convinzione. Le trame di gioco intessute sono interessanti, talvolta efficaci, anche se al 34' a sbloccare il match è un episodio. Su un calcio d'angolo Corona e Di Galante si scontrano facendo scorrere la palla verso Boldrini, abbattuto in area prima di concludere a rete. Il sacrosanto penalty viene realizzato con freddezza da Shima, che porta così avanti i suoi. Racimolato un meritato ma risicato vantaggio, nella ripresa il Galleno inizia a dilagare dal 52' in poi, in concomitanza col cambio forzato per infortunio di Di Galante. Un altro rigore realizzato col sangue nelle vene da Gagliardi raddoppia il punteggio e nell'ultima mezz'ora si registrano solo gli ospiti in campo. Gli altri due goal a firma Buoncristiani (tap-in su traversa di Shima) e Lemzizi (tiro all'angolino dopo una bellissima azione corale) chiudono i conti sullo 0-4 finale regolando così senza troppe difficoltà un Montecarlo troppo morbido nell'atteggiamento, come testimoniato dal goal della bandiera sbagliato nel finale da Pugnetti da posizione favorevole. Calciatoripiù: Pugnetti, Morotti (Montecarlo); Shima, Lemzizi, Buoncristiani (Galleno).