• JunioresA
  • 25/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Galligani
    Galligani
  • 2 - 0 25/11/2023 15:00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO

Commento


CHIESINA UZZANESE: Conte, Lazzari, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Manzi, Sarti. A disp.: Gramajo, Kabella, Conte, Papini, Cinelli, Stefani, Bertocci, Verdinelli, Pagni. All.: Banditori_pietro
RETI: Galligani, Galligani
CHIESINA UZZANESE: Conte P., Lazzari, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Manzi, Sarti. A disp.: Gramajo, Kabella, Conte R., Papini, Cineli, Stefani, Bertocci, Verdinelli, Pagni. All.: Pietro Banditori.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Matteoni, Gori, Bardazzi, Fantacci, Ben Mansour, Tojalli, Braccini, Hissy, Barni. A disp.: Casciaro, Cecchi, Comanducci, Gropasi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: 50' e 84' Galligani.



Con un 2-0 tutt'altro che carino ma comunque utilissimo alla causa, è il Chiesina Uzzanese ad aggiudicarsi l'intera posta in palio contro un Tempio Chiazzano ancora alla disperata ricerca della propria dimensione. La partita plasmata dalle due squadre è oggettivamente poco piacevole, dominata dal vento e da una gran confusione in campo che non produce niente di positivo per tutto il primo tempo, terminato a reti bianche con uno scialbo 0-0. I secondi quarantacinque minuti vedono il Chiesina spingere di più alla ricerca del vantaggio per dare seguito ai risultati positivi ottenuti in questa prima parte di stagione. Il Tempio Chiazzano, dalla sua, si difende con ordine provando a controbattere colpo su colpo alla ricerca del goal. Al 50' i padroni di casa sbloccano il punteggio con un contropiede ben orchestrato da Turco e rifinito da Galligani per la rete del momentaneo vantaggio. Il goal ravviva un po' la gara e mentre il Chiesina prova a costruire azioni interessanti per il raddoppio, a sfiorare di fatto la rete all'80' è la compagine di mister Romiti. Bravissimo nella circostanza Conte P., autore di un intervento provvidenziale a deviare in angolo un tiro incrociato. Scampato il pericolo, quattro minuti più tardi è ancora Galligani a chiudere il cerchio deviando in rete una punizione di Pagni e spiazzando così l'incolpevole Zingaro. Rimasto in dieci contro undici nel finale, il Tempio Chiazzano deve cedere ancora una volta il passo agli avversari al triplice fischio dell'arbitro; per il Chiesina, invece, da tenere sono solo i tre punti, perché la vittoria striminzita non rispecchia a pieno i veri valori della squadra. Calciatorepiù: Galligani (Chiesina Uzzanese).