• JunioresA
  • 25/11/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI CAPANNORI
    La Rocca
  • 1 - 2 25/11/2023 18:00.00
  • MONTECARLO
    Pennelli
    Barbieri

Commento


RETI: La Rocca, Pennelli, Barbieri
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Pelletti, Antoni, Mazzei, Salvetti, Larocca, Malfatti, Girelli. A disp.: Paolinelli, Cordoni, Martini, Morozov, Kovalenko, Di Riccio, Karaj, Isola. All.: Alessandro Massaro.
MONTECARLO: Corona, Congi, Morotti, Pucci, Giannini, Grazzini, Di Galante, Pergola, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, Bertoli, De Crescenzo, Paganelli, De Simone, Bartolotta, Pagni. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: 5' Larocca, 83' Pennelli, 88' Barbieri.



Città di Capannori e Montecarlo vivono su un'altalena di emozioni che dona al contempo spettacolarità e incertezza nel percorso di entrambe. Non c'è linearità di logica e di risultati per le due squadre, capaci ambedue di sfornare giornate molto positive e giornate molto negative al netto dell'avversario di turno. L'equilibrato contenzioso fra le due lucchesi alla fine risulta essere tale in quanto a valori espressi, ma con una prova d'orgoglio e di carattere è il Montecarlo ad aggiudicarsi l'intera posta in palio grazie a un secondo tempo superlativo sia in termini di condizione atletica sia per voglia di raggiungere un risultato positivo. Dopo un tiro ben indirizzato all'angolino da parte di Mencarini ma ottimamente disinnescato da Della Mora, a passare in vantaggio al 5' sono i padroni di casa che, alla prima vera occasione creata, sbloccano il punteggio con Larocca direttamente sugli sviluppi di un corner. Il goal dona animo ai padroni di casa che provano a condurre per mano il gioco, tambureggiando gli avversari con azioni ad alta intensità che però, spesso, sfumano in un nulla di fatto nell'ultimo terzo di campo. Il clima rigido, data anche l'ora, presenta il conto a Mencarini, costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare e sostituito da Paganelli appena prima dell'intervallo. Il nuovo assetto tattico e la strigliata di mister Buonamici negli spogliatoi smuovono in qualche modo gli animi dei giovani del Montecarlo, tanto che al rientro in campo la squadra sembra completamente rinnovata nel gioco e nelle intenzioni. Di Galante, Paganelli, Pennelli e due volte Barbieri sprecano le rispettive chance di segnare ma, all'83', la determinazione degli ospiti viene ripagata dal tanto agognato goal del pareggio. L'azione è confusa, con Grazzini che centra la traversa su angolo di Di Galante e Congi che viene stoppato sulla linea da un difensore; il rimpallo della sfera favorisce però Pennelli, il quale sbroglia la caotica situazione con una bordata da distanza ravvicinata che gonfia la rete. Il pareggio dà la spinta finale al Montecarlo, che a due dal termine completa la remuntada: a far esplodere di gioia i suoi ci pensa Barbieri, bravo a capitalizzare al meglio un passaggio di Paganelli trafiggendo sotto le gambe il portiere in uscita. L'esultanza sotto la tribuna fa infuocare gli animi in campo ma nel recupero non succede più nulla: al triplice fischio è vittoria per il Montecarlo. Calciatoripiù: Pergola, Barbieri (Montecarlo).