• JunioresA
  • 02/12/2023 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Barbieri
    Cullhaj
    Mencarini
    Pennelli
  • 4 - 1 02/12/2023 14:45.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Barbieri, Cullhaj, Mencarini, Pennelli
MONTECARLO: Corona, Congi, Morotti, Culljah, Giannini, Pagni, Lazzareschi, Pergola, Mencarini, De Simone, Barbieri. A disp.: Forasiepi, Bertoli, Pugnetti, Paganelli, Pennelli. All.: Massimiliano Buonamici.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Schiariti, Vannucci, Avdulaj, Dolfi, Baraldi, Spina, Giovannelli, Panaggio, Bejuci, Stoja. A disp.: D'Agostino, Doto, Veli, Pellegrini, Volpe, Hajrulla. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: rig. Cullhaj, Barbieri, rig. Mencarini, rig. Pennelli.



Vince in scioltezza e di rigore il Montecarlo di mister Buonamici, capace di superare con un agevole 4-1 le flebili resistenze del fanalino Olimpia Pistoiese, ultimo in classifica con zero punti in saccoccia. La partita si palesa a senso unico fin dalle prime battute, quando al 10' un goffo intervento in area di un difensore locale su Mencarini concede il penalty a Cullhaj. Lo specialista della squadra coglie l'occasione e non sbaglia, sbloccando il match già agli albori. Dopo una serie di calci d'angolo infruttuosi, i padroni di casa plasmano il raddoppio a partire da un'azione corale conclusa da Mencarini prima e da Barbieri poi, lesto quest'ultimo ad avventarsi sulla corta respinta del portiere appoggiando in rete il tiro del compagno numero 9. Una traversa di Congi su colpo di testa da calcio d'angolo e un goal sfiorato da Mencarini su tap-in sono il preludio al 3-0; il solito, scatenato Mencarini si procaccia un sacrosanto calcio di rigore assumendosi anche la responsabilità della battuta dagli undici metri. Pochi secondi è la missione compiuta: portiere spiazzato e tris servito. Nella ripresa il gioco risulta essere molto più spezzettato e meno avvincente per via dei numerosi falli commessi. Da registrare il goal della bandiera dell'Olimpia, un'espulsione a un difensore della compagine pistoiese e la terza rete su rigore di giornata del Montecarlo siglata da Pennelli (nell'occasione, steso in area Pugnetti). Sul punteggio di 4-1, il Montecarlo accoglie così il mese di dicembre portandosi al sesto posto in graduatoria. Calciatoripiù: Mencarini, Lazzareschi (Montecarlo).