• JunioresA
  • 09/12/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 2 - 1 09/12/2023 16:30.00
  • POL. HITACHI
    Casseri

Commento


RETI: Casseri
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Schiariti, Bejuci, Pellegrini, Bartolini, Avdulaj, D'Agostino, Baraldi, Spina, Giovannelli, Panaggio. A disp.: Stoja, Doto, Veli, Massaini, Volpe, Hajrulla, Pratesi. All.: Luca Niccoli.
PCA HITACHI: Patera, Del Moro, Traina, Dodaj, Marini, Casseri, Santini, Musa Ayaba, Ricci, Duma, Petocchi. A disp.: Coppola, Capobianco, Ruffoli, Tormentoni, Maria, Di Maio. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: Casseri, marcatori Olimpia Pistoiese non pervenuti.



Nella giornata delle sorprese in vetta, ecco che anche in fondo alla classifica si registra il primo, importantissimo segno di vita di un'Olimpia Pistoiese che, dopo settimane di anonimato, esce finalmente dal guscio estraendo dalla manica il jolly da tre punti che vale il sorpasso al Tempio Chiazzano. Senza derubare i locali del grande merito per la vittoria, la PCA Hitachi è sicuramente tacciabile di presunzione perché è parso chiaro fin dalle prime battute l'approccio superficiale tenuto dai ragazzi di mister Mascali, forse scaturito da una classifica decisamente diversa. Ma sul campo, si sa, ogni partita ha una storia a sé, e sottovalutare gli avversari è il primo passo verso la sconfitta. E in tal senso, invece di aiutare e di stimolare l'impegno, il goal dello 0-1 di Casseri ha sortito in pratica l'effetto contrario, facendo adagiare su inesistenti allori tutta la squadra. Dalla sua è stata molto brava la compagine di mister Niccoli a crederci sempre, a rimanere aggrappata al match con attenzione e volontà rosicchiando con pazienza agli avversari il risicato margine di vantaggio, pareggiandolo prima e superandolo poi a metà ripresa. Vani i tentativi di recupero degli ospiti, che si accorgono troppo tardi dell'errore di valutazione commesso ritrovandosi oltretutto a giocare in inferiorità numerica per gli ultimi venti minuti a causa di un ingenuo rosso racimolato da un calciatore per ingiurie nei confronti dell'arbitro. Alla fine della fiera a esultare con merito è dunque una volitiva e rediviva Olimpia Pistoiese, mentre per l'Hitachi non resta che fare un grande mea culpa provando ad assimilare la dura lezione.