• JunioresA
  • 16/12/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
    Muja
    Santini
    Santini
  • 3 - 3 16/12/2023 16:30.00
  • MONTECARLO
    Morotti
    Pugnetti
    Paganelli

Commento


RETI: Muja, Santini, Santini, Morotti, Pugnetti, Paganelli
PCA HITACHI: Basili, Coppola, Marini, Capobianco, Romoli, Ricci, Casseri, Santini, Muja, Musa Ayaba, Maria. A disp.: Patera, Di Grigoli, Ruffoli, Tormentoni, Dodaj, Amitrano, Caprio. All.: Orazio Mascali.
MONTECARLO: Corona, Congi, Morotti, Pergola, Forasiepi, Pagni, Pugnetti, Lazzareschi, Pennelli, Mencarini, Giovacchini. A disp.: Giannini, Bertoli, De Crescenzo, De Simone, Paganelli, Barbieri, Bartolotta. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Muja, Pugnetti, Morotti, Paganelli, 2 Santini.



Partita rocambolesca ed emozionante, dall'andamento altalenante che ha lasciato l'amaro in bocca a entrambe le squadre, desiderose di accaparrarsi l'intera posta in palio. Il primo tempo ha visto la squadra di casa dominare per larghi tratti senza tuttavia riuscire a liberare qualche giocatore al tiro. Eccezione alla regola è Musa Ayaba, che con un tiro da fuori centra in pieno il palo. Nonostante l'assenza di occasioni da rete, l'1-0 dei locali arriva comunque, ma su una frittata del Montecarlo. Un rinvio dal fondo rimasto in canna favorisce Muja, il quale trafigge poi Corona senza troppe difficoltà. Lo stesso Corona, però, nel corso del primo tempo evita un passivo potenzialmente peggiore disinnescando un paio di pericolosi tentativi in mischia. La ripresa vede andare in scena tutt'altra partita. Il Montecarlo riesce a giocare più palla a terra, creando pericoli alla retroguardia di casa anche grazie all'ingresso in campo di Barbieri che dà molta più vivacità alla manovra. Il pareggio bolle in pentola e viene impiattato al 60' da Pugnetti con un tiro da fuori mentre pochi minuti più tardi Morotti, su corner di Lazzareschi, porta in vantaggio i suoi. L'Hitachi sembra sciogliersi come neve al sole e al 75' è Paganelli, ben servito da Barbieri, a calare il tris a tu per tu col portiere. Un incrocio dei pali colpito all'80' da Lazzareschi su punizione è l'ultimo squillo prima del blackout lucchese. Il Montecarlo esce inspiegabilmente dal campo mentalmente e all'88' un pallone innocuo scivola dalle mani di Corona favorendo il tap-in facile facile di Santini. Il 2-3 anima i padroni di casa che ci credono fino all'ultimo istante, letteralmente. A dieci, contati, secondi dallo scadere del quinto minuto di recupero ancora Santini manda in estasi i suoi punendo nel migliore dei modi la difesa mal posizionata di un Montecarlo che, con l'amaro in bocca, deve arrendersi all'idea di non poter continuare la propria striscia positiva fermatasi a tre vittorie consecutive. Calciatoripiù: Muja, Santini (PCA Hitachi); Pergola, Barbieri (Montecarlo).