• JunioresA
  • 16/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Bechini
    Tazioli
    Gjondrekaj
    Zingarofalo
  • 4 - 0 16/12/2023 15:00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Bechini, Tazioli, Gjondrekaj, Zingarofalo
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Tazioli, Zingarofalo, Conti, Cecconi, Drovandi, Gjondrekaj R., Prendi, Bechini, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Gradi, Damanti, Pecorini, Cesare, Marotta, Gjondrekaj T., Cialdi. All.: Mattia Paperetti.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Schiariti, Bortolini, Avdulaj, Baraldi, Stoja, Spina, Giovannelli, Panaggio, Massaini, Pellegrini. A disp.: Doto, D'Agostino, Daka, Volpe, Hajrulla, Pratesi. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 42' Zingarofalo, 70' Gjondrekaj T., 76' Bechini, 90' Tazioli.



Serviva come il pane la vittoria all'Atletico Casini Spedalino, finalmente capace di far suoi i tre punti al termine dell'ennesima, buona prestazione stagionale. La classifica deficitaria dei ragazzi di mister Paperetti ancora non si spiega, ma che la vittoria pre-natalizia sia di buon auspicio per il futuro. Dopo numerose occasioni sprecate da Gjondrekaj R. (diagonale di poco a lato), Chidera (azione personale e tiro fuori) e Bechini, al 42' Zigarofalo riesce a rompere l'equilibrio grazie a una splendida azione personale che culmina con il pallone scagliato in fondo al sacco. Al 44' Scatizzi avrebbe anche la chance giusta per raddoppiare ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Il primo squillo della ripresa è targato Olimpia Pistoiese, ma il tiro da lontano di Stoja viene ben deviato in angolo da Ciottoli con la mano di richiamo. Dopo un altro spunto tentato invano da Scatizzi, lo stesso imbuca bene al 70' per Gjondrekaj T. che, saltato un difensore, piazza la sfera sotto la traversa centrando il goal del raddoppio. Da lì, tutto è ancora più in discesa. Sei minuti più tardi Bechini cala il tris e al 90', come ciliegina sulla torta, una punizione da quaranta metri calciata dall'out di destra da Tazioli attraversa immacolata tutta l'area di rigore infilandosi alle spalle di Mencacci per il 4-0 finale.