• JunioresA
  • 16/12/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Musumeci
  • 1 - 1 16/12/2023 16:15.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Pagni

Commento


CHIESINA UZZANESE: Conte, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Matteoni, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Gramajo, Cinelli, Conte, Papini, Kabella, Lazzari, Francalanza, Sarti, Bertocci. All.: Cerone Francesco
RETI: Musumeci, Pagni
GIOVANI VIA NOVA: Carfagna, Cappelli, Napolitano, Sicca, Bartolomei, Pacini, Mazzei, Musumeci, Morosi, Leveque, Merku. A disp.: Mangiapia, Puccinelli, Daki, Candeloro, Gjini, Raffaelli, Garzotto. All.: Francesco Cerone.
CHIESINA UZZANESE: Conte P., Stefani, Buonanno, Luciani, Banditori, Francalaza T., Manzi, Matteoni, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Gramajo, Cinelli, Conte R., Papini, Kabella, Lazzari, Francalanza L., Sarti, Bertocci. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: 5' rig. Musumeci, 83' Pagni.



Alla Palagina si è giocata l'ultima partita dell'anno 2023 tra la Giovani Via Nova e il Chiesina Uzzanese, autrici di una bellissima gara che ha divertito il pubblico presente. 1-1 il risultato finale al termine di una partita ostica ma corretta, dall'esito sempre incerto, in cui si sono viste due squadre ben messo in campo che fanno del gioco il loro principio e la loro filosofia. Parte spumeggiante la squadra di casa, tanto che al 5' è già in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Musumeci (sanzionato dall'arbitro un fallo di mano in area). L'1-0 è incentivo per lo spettacolo, con continue occasioni da rete da una parte e dall'altra che mettono in evidenza due ottimi portieri. Il primo tempi si conclude con il risultato di 1-0 per la Giovani Via Nova. Il secondo parziale inizia con un Chiesina più deciso nel recuperare lo svantaggio. Al 48' ci pensa Pagni con una perla su calcio di punizione da posizione decentrata a perforare Carfagna sul secondo palo. Gli ospiti dopo il pareggio prendono coraggio e alzano il baricentro; ogni azione è un pericolo ma il Via Nova, pur patendo, non molla. All'83' i padroni di casa colpiscono da fuori area il palo mettendo i brividi ai chiesinesi. La gara si chiude al 93' con i ragazzi di mister Banditori nella metà campo avversaria nella vana ricerca del goal. Il punteggio finale di una partita che riconcilia con il calcio è di 1-1.