• Allievi BA
  • 30/09/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Abbabacar
    Bonacchi
  • 2 - 3 30/09/2023 14:30.00
  • PISTOIA NORD
    Dotti
    Serracchioli
    Iyare

Commento


RETI: Abbabacar, Bonacchi, Dotti, Serracchioli, Iyare
GIOVANI ROSSONERI 2010: Biagini, Niccoli, Bonacchi, Colella, Medja, Fontana, Simoni, Walid, Buro, Ndyaye, Shullani. A disp.: Boncan, Velli, Di Sarno, Bonannini. All.: Lorenzo Gallo.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Quarta, Guzzo, Ghelardini, Benedetti, Napolitano, Benini, Paoletti, Marjanaj, Iyare. A disp.: Mucci, Folino, Cappellini, Bechi, Seracchioli, Dotti, Cestari, Ani. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Iyare, Ndyaye, Bonacchi, Dotti, Seracchioli.



L'ostico e combattutissimo derby pistoiese fra Giovani Rossoneri e Pistoia Nord vive di momenti, di folate, e mister Gavazzi è bravo a stravolgere l'inerzia della gara bypassando caldo e avversari coi cambi giusti, quelli risolutori. Onore al merito anche alla truppa di mister Gallo, sì ancora a secco di vittorie in questo campionato ma capace di dar filo da torcere a chiunque. I primi scampoli di gara si risolvono subito ad appannaggio degli ospiti, abili a sbloccare la contesa con il goal lampo di Iyare già dopo centoventi secondi di gioco. L'adrenalina iniziale non entra però in circolo tra le maglie del Pistoia Nord come invece avrebbe dovuto, lasciando così spazio e modo ai locali di riorganizzare le idee e di imbastire una controffensiva adatta alla situazione. Con coraggio e determinazione i padroni di casa riescono così a pareggiare al tramonto del primo tempo con la preziosa rete di Ndyaye. Sfruttando l'onda lunga dell'entusiasmo, i locali infilano anche il 2-1 a inizio ripresa con una bella incornata di Bonacchi su cross di Walid. Ferita nell'orgoglio, la compagine di mister Gavazzi trova nella mentalità e nelle forze fresche della panchina la forza di non sottostare allo svantaggio. Il canovaccio tattico del secondo tempo si delinea con chiarezza già fin dalle primissime battute, col Pistoia Nord intento ad attaccare a spron battuto una Giovani Rossoneri che prova a rendersi il più coriacea possibile. Il bastione difensivo eretto da mister Gallo vacilla sempre più col passare dei minuti venendo poi definitivamente abbattuto dalle reti dei neo entrati Dotti e Seracchioli, i quali rimarcano ancora una volta il concetto per cui entrare in campo con la testa giusta vale quanto e più di un'iniziale titolarità. Al triplice fischio finale a esultare è dunque la compagine di mister Gavazzi, forte di una valorosa remuntada che nulla toglie comunque allo spirito battagliero messo sul piatto dai padroni di casa. Calciatoripiù: Colella (Giovani Rossoneri); Dotti, Seracchioli (Pistoia Nord).