• Allievi BA
  • 07/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
  • 0 - 3 07/10/2023 15:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Irace
    Solimeno
    Delli

Commento


RETI: Irace, Solimeno, Delli
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Quarta, Guzzo, Ghelardini, Benedetti, Seracchioli, Benini, Paoletti, Marjanaj, Napolitano. A disp.: Mucci, Cappellini, Folin, Bechi, Dotti, Iyare, Cestari. All.: Francesco Gavazzi.
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Troiano, Mari, Contini, Orlacchio, Corcione, Irace, Castelli, Solimeno, Diglio, Delli. A disp.: Fagni, Cozma, Franchi, Voria, Qallali, D'Angelo, Perna. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Delli, Solimeno, Irace.



Due delle compagini più attrezzate del campionato si sfidano a viso aperto plasmando una gara molto combattuta, intensa e vivace per tutti gli ottanta minuti di gioco più recupero. A sfangarla con tre goal a zero sono gli ospiti del Montecatini Murialdo, bravissimi nell'espugnare il periglioso fortino del Pistoia Nord con un risultato piuttosto netto. I miglioramenti del gruppo guidato da mister Elio Perna sono evidenti rispetto alla prima giornata di campionato, sintomo di quanto i ragazzi termali stiano di fatto seguendo le indicazioni del proprio allenatore durante la settimana. Se da una parte la crescita è inequivocabile, sulla sponda Pistoia Nord forse c'è ancora un po' di pancia piena per l'impresa del regionale conquistato dai 2008 lo scorso anno. La compagine dell'esperto Gavazzi sciorina sempre un bel calcio ma manca ancora di mordente in questo inizio di stagione positivo -viste le due vittorie su due conquistate prima del terzo turno- ma non propriamente brillante. Certo il percorso è solo agli albori, i tasselli da mettere sono ancora tanti e non v'è dubbio che Pistoia Nord e Montecatini Murialdo continueranno a crescere e a maturare in modo sostanzioso nel corso delle settimane. Intanto, però, il primo confronto diretto se lo accaparra la truppa valdinievolina grazie alle reti di Delli, Solimeno e Irace a incorniciare una prestazione di squadra molto incoraggiante. Il materiale umano sul quale lavorare è di prim'ordine, ora a Francesco Gavazzi ed Elio Perna il compito di saper tirare fuori il massimo dai propri giocatori.