• Allievi BA
  • 21/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Armeni
    Pallini
    Cortesi
  • 3 - 0 21/10/2023 15:30.00
  • MONTECATINI MURIALDO

Commento


RETI: Armeni, Pallini, Cortesi
GIOV.VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Rhourbali, Baha, Pallini, Mirani, Armeni, Musumeci, Cortesi. A disp.: Pinzone, Cioni, Ponziani, Gjoklaj, Gaizza, Pianigiani, Troiano, Calzolai. All.: Stefano De Vita.
MONTECATINI: Vamberti, Troiano, Mari, Lami, Orlacchio, Voria, Irace, Proto, Solimeno, Diglio, Quallai. A disp.: Fagni, Cozma, Corcione, Delli, Castelli, D'Angelo, Perna, Contini, Iglio. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera.
RETI: Pallini, Armeni, Cortesi.



Quarta vittoria su cinque partite per i Giovani Via Nova, che nello scontro diretto contro il Montecatini fanno la voce grossa e portano a casa i tre punti grazie a un netto 3-0. Partita molto sentita non solo per il derby in sé ma anche perché i ragazzi delle due squadre si conoscono bene anche extra campo. Inizia la partita ed è subito spettacolo, con diverse occasioni sui due fronti, piuttosto velleitarie. Per i Giovani Via Nova occasione da gol al 40' da parte di Cortesi, ma nulla di fatto e tutti negli spogliatoi dopo i 2' di recupero concessi dal direttore di gara. Meglio in apertura di secondo tempo i padroni di casa, pericolosi con Armeni e poi bravi a passare in vantaggio al 49': Rhourbali si inventa un cross stupendo a rientrare per Pallini, che di testa nel cuore dell'area insacca in rete il pallone. Il Montecatini Murialdo prova a ripartire e contrattaccare, ma senza esito. Il Via Nova riprende a spingere e al 58' Armeni trova il raddoppio, con la sua undicesima rete stagionale. Al 61' il mister pievarino sostituisce Mirani che esce tra gli applausi per l'ottima prestazione, lasciando il posto a Pianigiani. Le due formazioni continuano a tenersi testa, con il Montecatini Murialdo che tenta di risalire, ma la difesa locale con Degl'Innocenti, Aliu e Baronti è sempre pronta a fare muro. Il gol che chiude la partita per poco non arriva poco dopo: l'instancabile Pallini effettua un bellissimo cross in area dove trova Armeni che colpisce bene di testa, ma è pronto il portiere avversario a salvare il risultato. L'azione riparte e si arriva dalla parte opposta, dove il Montecatini Murialdo sfiora la rete con una punizione diretta che però non trova affatto impreparato il numero 1 pievarino Conte, che devia in calcio d'angolo. La sfida prosegue senza soluzione di continuità, ma sono ancora i Giovani Via Nova ad avere la meglio, andando in rete per la terza volta con il Cortesi. Per i pievarini, sul 3-0, entrano in campo anche Troiano e Gaizza. La squadra di casa si rende pericolosa anche con Rhourbali su calcio di punizione. Entrano in campo anche Gjoklaj e Calzolai. Nei minuti di recupero i termali, mai domi, sfiorano il gol della consolazione con Delli, ma il pallone finisce fuori di un soffio. Finisce così con la grande vittoria per 3-0 del Via Nova. Calciatoripiù: Pallini, Armeni, Cortesi, Baronti (Giovani Via Nova), Orlacchio (Montecatini).