• Allievi BA
  • 28/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Gjoshi
  • 1 - 4 28/10/2023 15:00.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Natalini
    Natalini
    Ruffoli
    Ruffoli

Commento


RETI: Gjoshi, Natalini, Natalini, Ruffoli, Ruffoli
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Ilardi, Neri, Magnani, Pagni, Balducci, Piattelli, Selmi, Mosca, Tonwe, Carbone. A disp.: Gjoshi K., Gjoshi R., Calistri, Italiano, Pacini, Giacomelli, Zocco, Topia. All.: Davide Passalacqua.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Russo, Innocenti, Catalano, Tomassini, Kupper, Nigro, D'Orio, Vannini, Natalini, Ruffoli. A disp.: Vannucci, Naselli, Bonci, Vignati, Roscitano, Pintus, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: 10' e 30' Ruffoli, 31' Gjoshi M., 60' e 70' Natalini.



Con una prestazione di gruppo importante condita da due doppiette risolutrici è l'Academy Aglianese ad aggiudicarsi l'intera posta in palio a discapito di un Borgo a Buggiano ancora in fase di rodaggio. Nulla possono i ragazzi di Davide Passalacqua contro la potenza di fuoco dei neroverdi, capaci di alzare il ritmo a proprio piacimento anche grazie all'affidabilità sotto porta di Ruffoli e Natalini, i due mattatori dell'incontro. La partenza sprint della truppa di mister Guidotti mette le cose in chiaro già dopo dieci minuti di gioco, quando proprio Ruffoli stappa l'incontro piazzando la zampata vincente alle spalle di Manisera. Dopo una fase di studio non particolarmente concitata, allo scoccare della mezz'ora Ruffoli centra il bis portando a due le lunghezze di vantaggio. I padroni di casa però non ci stanno e approfittano di un calo di energie nervose degli avversari per rimettere tutto in discussione sessanta secondi più tardi con la rete di Gjoshi M.. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-2, la ripresa vede scendere in campo un'Academy Aglianese volitiva e feroce, vogliosa di chiudere il match prima che la temutissima beffa possa concretizzarsi. La tenuta difensiva borghigiana rimane solida fino al 60', momento in cui Natalini trova il pertugio giusto per calare il tris che taglia definitivamente le gambe agli avversari. Dieci minuti più tardi sempre il numero 10 ospite centra la personalissima doppietta salvo lasciare poi la scena nel finale a Vannucci: entrato dalla panchina, l'estremo difensore è bravissimo a negare il raddoppio azzurro volando a parare un calcio di rigore che inchioda il punteggio sul 4-1 finale. Ora, per il Borgo a Buggiano, è tempo di reagire: il campionato è ancora lungo ma serve lavorare sodo per scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica. Calciatoripiù: D'Orio, Natalini (Academy Aglianese).