• Allievi BA
  • 11/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
  • 0 - 2 11/11/2023 15:00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Mirani
    Aliu

Commento


RETI: Mirani, Aliu
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Bechi, Seracchioli, Guzzo, Quarta, Benini, Dotti, Paoletti, Marjanaj, Iyare. A disp.: Innocenti, Folino, Napolitano, Rognoni, Cestari, Benedetti. All.: Francesco Gavazzi.
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Rhourbali, Musumeci, Mirani, Pianigiani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gaizza, Gjoklaj, Baha. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: 57' Mirani, 85' Aliu.



Altra vittoria pesantissima per i Giovani Via Nova. La banda terribile di mister Serino espugna il campo del Pistoia Nord con un netto 0-2 e aggancia momentaneamente al primo posto in classifica l'Olimpia Quarrata, che in questa giornata ha osservato un turno di riposo. Le due squadre danno vita a una bellissima partita. Molto acceso il primo tempo, che però si è chiuso in grande equilibrio e senza reti segnate. Meglio i giovani in maglia viola, che in più occasioni hanno sfiorato il gol: al 21' con Troiano, che si è visto parare un gran tiro di collo pieno e al 23' con Armeni, che ha colpito la traversa con un meraviglioso pallonetto a portiere battuto. Per i giallorossi, pericoloso Paoletti a pochi secondi dalla fine del primo tempo: conclusione molto bella su calcio di punizione ma palla che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Inizia la ripresa e al 47' è Mirani a sfiorare il vantaggio con un gran tiro che sfiora il palo. Entrambe le squadre danno mano alle sostituzioni e al 57' ecco il gol della squadra ospite con Mirani, che poco dopo la rete segnata lascerà spazio, tra gli applausi, a Gaizza. La partita prosegue senza grossi sussulti fino al 73', quando Cortesi del Via Nova spreca una buona occasione da posizione molto favorevole. Il Pistoia Nord prova il contrattacco ma il portiere pievarino Conte si fa trovare pronti. Mancano pochi minuti alla fine della partita: all'80' i viola trovano il raddoppio grazie all'assolo meraviglioso di Aliu, tra i migliori in campo, che si fa palla al piede metà del terreno di gioco, entra in area e spiazza il portiere pistoiese con un bel rasoterra, con il pallone che bacia il palo e si infila in rete. Dopo 4' di recupero la partita finisce al triplice fischio dell'arbitro: a gioire sono i viola. Calciatoripiù: Tempestini, Quarta, Guzzo (Pistoia Nord), Aliu, Baronti, Mirani, Pianigiani (Giovani Via Nova).