• Allievi BA
  • 18/11/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Gjoklay
    Aliu
    Armeni
    Armeni
    Cortesi
    Troiano
  • 6 - 1 18/11/2023 15:30.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    D Orio

Commento


RETI: Gjoklay, Aliu, Armeni, Armeni, Cortesi, Troiano, D Orio
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Rhourbali, Musumeci, Mirani, Pianigiani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gaizza, Gjoklaj, Baha, Delijaj. All.: Mario Serino.
AC.AGLIANESE: Vannucci, Russo, Catalano, Innocenti, Kupper, D'Orio, Natalini, Naselli, Vannini, Ruffoli, Fattorini. A disp.: Catillo, Tomassini, Lascala, Bonci, Vignati, Roscitano. A disp.:
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Aliu, Armeni 2, Troiano, Cortesi, D'Orio, Gjoklaj.



Ancora in fuga i Giovani Via Nova che con il 6-1 rifilato tra le mura amiche all'Academy Aglianese compiono un altro importante passo in classifica. Ottima la prestazione dei padroni di casa nell'arco di tutta la partita. Parte forte la squadra di casa che dopo appena 3' passa in vantaggio con Aliu. Poco prima, Armeni si era visto parare un bellissimo colpo di testa. 1-0 dunque per i viola, che già all'8' rischiano di raddoppiare con Troiano, ma il portiere ospite Catillo è ancora bravissimo a dire di no. Il fulcro del gioco è chiaramente localizzato nella metà campo neroverde: ben schierati in campo, i viola mettono alle strette un'Aglianese che al 24' capitola nuovamente. Dopo un primo tentativo di Aliu, che sfiora la doppietta personale al 19', ecco infatti la rete di Armeni per il 2-0. Dopo il raddoppio i ritmi calano e la partita scivola fino all'intervallo senza ulteriori scossoni. Inizia il secondo tempo e al 47' ecco il terzo gol di uno scatenato Via Nova con il solito Armeni, pronto in area a ribadire in rete una respinta corta del portiere. Inizia il valzer delle sostituzioni per entrambe le squadre. La partita prosegue con l'Academy Aglianese che tenta di rientrare in partita ma non ci riesce, anzi al 54' minuto sono i padroni di casa a fare poker su calcio di punizione battuto da Troiano, che calcia da poco fuori area bucando magistralmente la porta avversaria. Poco dopo, esce dal campo il numero 9 viola Armeni, autore di una doppietta, per fare posto a Gjoklaj. Esce anche il portiere viola Conte per il collega Pinzone. Si riparte con qualche modifica alle squadre in campo e poco dopo è Cortesi a siglare il quinto gol per i locali. L'Academy Aglianese però non molla e con grande spirito d'iniziativa si prodiga in fase offensiva alla ricerca del gol della bandiera, riuscendo alla lunga ad accorciare le distanze al 68' D'Orio. Il match non è ancora terminato e i ragazzi dell'Academy Aglianese vogliono accorciare ancora il risultato, senza riuscirci. Il tempo sta per scadere e il direttore di gara concede 5' di recupero; gli ospiti rimangono nel finale in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Catalano per somma di ammonizioni. E non è finita, perché prima del triplice fischio c'è tempo anche per la rete del definitivo 6-1 firmata da Gjoklaj. Calciatoripiù: Degl'Innocenti, Musumeci, Armeni, Cortesi (Giovani Via Nova), D'Orio (Academy Aglianese).