• Allievi BA
  • 25/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
    D Orio
    Tomassini
  • 2 - 0 25/11/2023 15:00.00
  • SPORTING CASINI

Commento


RETI: D Orio, Tomassini
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Russo, Innocenti, Vannini, Tomassini, Kupper, Ruffoli, D'Orio, La Scala, Natalini, Fattorini. A disp.: Catillo, Nigro, Naselli, Roscitano, Pintus. All.: Maurizio Guidotti.
SPORTING CASINI: Martini, Fabiano, Menici, Cirri, Bellini, Romiti, Para, Castelli, Mazzoncini, Maiani, Coppola. A disp.: Grasso. All.: Simone Santini.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 32' D'Orio, 65' Tomassini.



Torna a sorridere l'Academy Aglianese di mister Guidotti, che cancella nel migliore dei modi i sei goal incassati nel contenzioso contro il Via Nova intascandosi tre punti e una prestazione solida ai danni di uno Sporting Casini comunque ostinato. La partita, condizionata dal forte vento, impiega un po' di tempo prima di iniziare a regalare qualche occasione degna di nota. Dopo un lungo periodo di studio, però, a passare in vantaggio sono i padroni di casa con capitan D'Orio, bravissimo nello spezzare le tenaci catene dell'equilibrio in un momento cruciale della sfida con un tiro che non lascia scampo a Martini. Con grinta e orgoglio gli ospiti provano a farsi sotto nella ripresa ma i neroverdi d'Agliana si dimostrando altrettanto determinati nel voler mantenere saldo il risultato. Resistito a un'iniziale ritorno di fiamma avversario, i padroni di casa riescono a sigillare in modo provvidenziale la gara imbeccando il raddoppio con Tomassini, freddo nella circostanza a superare il portiere ospite. Gli assalti finali dello Sporting Casini sono orgogliosi ma scarichi di sonante fiducia e così, al triplice fischio del signor Mancuso Prizzitano, il risultato si cristallizza sul 2-0 per l'Academy Aglianese. Per una squadra ancora aggrappata al trenino centrale di metà classifica ce n'è un'altra, quella ospite, che deve assolutamente rimettere insieme i cocci per allontanarsi dai bassifondi. Calciatorepiù: D'Orio (Academy Aglianese).