• Allievi BA
  • 02/12/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
    Sgrilli
    Pantano
  • 2 - 1 02/12/2023 16:15.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Natalini

Commento


RETI: Sgrilli, Pantano, Natalini
OLMI: Zini, Cianchini, Bracali, Bianchi, Bendini, Pantano, Frashni, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Fabbri Gabriele. A disp.: Sabella, Cenci, Perali, Camilletti, Pemaj, Ding, Chiocci. All.: Giuseppe Martinasso.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Russo, Vannini, Catalano, Tomassini, Kupper, Ruffoli, D'Orio, Naselli, Natalini, Innocenti. A disp.: Vannucci, Nigro, Roscitano, Pintus, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 15' Natalini, 16' Fabbri Giacomo, 60' Sgrilli.



E' un super Olmi quello che fa capolino nella zona alta della classifica, capace di respingere i propositi di rimonta dell'Academy Aglianese mettendo sul piatto l'ennesima prova solida e convincente. Una dote che di certo non manca ai ragazzi di mister Martinasso è il carattere, giacché al 15' è la truppa di mister Maurizio Guidotti a portarsi in vantaggio con Natalini, bravo a trafiggere l'estremo difensore. Tempo pochi secondi che i locali, con feroce determinazione, dimostrano di aver subito assorbito il contraccolpo dando per per focaccia agli avversari: di Fabbri Giacomo il pareggio lampo che ristabilisce l'equilibrio e chiude il primo parziale in parità nonostante le numerose occasioni collezionate dai locali. La seconda frazione di gioco risulta essere meno pulita dal punto di vista tecnico ma molto più arcigna e combattuta, con ambo gli schieramenti che si fronteggiano a viso aperto provando a superarsi reciprocamente nella corsa ai tre punti. Alla distanza, però, l'allungo vincente lo piazzano ancora i padroni di casa, che al 60' completano la remuntada con la marcatura risolutiva di Pantano, bravissimo nell'esibire un controllo eccezionale seguito da un tiro al volo altrettanto bello. Senza più nulla da perdere, l'Academy Aglianese si getta all'arrembaggio nell'ultimo quarto d'ora di gioco finendo però per sbattere sul solido castello difensivo eretto da mister Martinasso. E così, al triplice fischio dell'arbitro, a esultare per la sesta volta in stagione sono i coraggiosi ragazzi di Vignole. Calciatoripiù: Fabbri Giacomo (Olmi); D'Orio (Academy Aglianese).