• Allievi BA
  • 17/12/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Campanella
  • 1 - 1 17/12/2023 10:45.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Gjoni

Commento


RETI: Campanella, Gjoni
CASALGUIDI: Giovannetti, Vettori, Cioni, Di Monte, Franja, Traversari, Filippi, Iannotta, Novi, Canigiani, Campanella. A disp.: Paolucci, Ouaid, Harrison, Nicoli, Gjoni, Ciardi, Jakaj, Ercolini. All.: Stefano Pistorozzi.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Russo, Naselli, Catalano, Tomassini, Kupper, Nigro, D'Orio, Ruffoli, Natalini, Innocenti. A disp.: Catillo, Lascala, Vignati, Roscitano, Vannini, Pintus, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 10' rig. Campanella, 51' Russo.
NOTE: espulso al 75' Catalano, 77' Gjoni.



E' partita vera, è battaglia vera fra Casalguidi e Academy Aglianese, autrici di un contenzioso vibrante e dai toni accesi. Vogliosi di alimentare nel migliore dei modi l'ultimo periodo positivo, i padroni di casa scendono in campo col coltello tra i denti e ben intenzionati a rosicchiare terreno proprio nei confronti dell'Academy Aglianese, distante solo sei lunghezze. I ragazzi di mister Guidotti, invece, si dimostrano ancora in cerca della propria stabilità sfornando una prova dai due volti, in linea con l'andamento stagionale. Il primo tempo si risolve in favore dei padroni di casa in virtù di un calcio di rigore conquistato e poi trasformato dallo stesso Campanella, abile prima nel farsi stendere in area su lancio di Novi e a trafiggere il portiere dal dischetto poi. Gli ospiti rispondono al fuoco al 25' con Naselli, sfiorando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Messa in moto la macchina, nel secondo tempo l'Academy Aglianese alza i giri del proprio motore provando in tutti i modi a riacciuffare gli avversari. Il ritmo si intensifica fin da subito ma al 50' Campanella dal dischetto avrebbe l'opportunità di gettare acqua sul fuoco; avrebbe, però, perché un bravissimo Vannucci intuisce la direzione del tiro sventando il raddoppio in maniera provvidenziale. La compagine di mister Guidotti molla gli ormeggi, si riversa in avanti e al 51' imbecca il pareggio con Russo al termine di un veloce ripartenza. Ristabilito l'equilibrio, l'ultimo terzo di gara è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte sfumati per un nonnulla. A gettare benzina sugli animi già infuocati arrivano poi due rossi finali, uno per parte: al 75' viene allontanato Catalano e due minuti più tardi Gjoni per fallo di reazione. Dieci contro dieci, 1-1 e un punto a testa: Casalguidi-Academy Aglianese è stata proprio una gran bella partita.