• EsordientiB
  • 19/11/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
    Recati
    D Alessandro
  • 2 - 1 19/11/2023 11.15.00
  • PONTE 2000
    Lorenzini

Commento


RETI: Recati, D Alessandro, Lorenzini
PCA HITACHI: Oprea, Borici, Marku, Skenderaj, Hoxha, Franchi, Recati, Bigagli, Vergoni, Shllaku, Hoti, Minni, D'Alessandro. All.: Emanuele Bartoli.
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bekjiri, Bertini, Bianculli, Cortesi, Ibraimi, Lenzi, Lorenzini, Magni, Rosati, Paliotta, Sorini Dini. All.: Alex Borghetti.
RETI: Lorenzini, D'Alessandro, Recati.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0, 1-0.



Doveva essere il posticipo di categoria, invece PCA Hitachi e Ponte 2000 si conformano alle altre compagini del girone dandosi battaglia sul poco accogliente suolo pistoiese nella serata di sabato 18 novembre. Il terreno di gioco in condizioni precarie toglie vivacità al match e le emozioni racimolate da ambo le compagini in tutta la gara sono davvero poche. Il primo tempo termina a reti inviolate, quasi come a ricalcare il copione scritto nelle altre partite del girone (eccezion fatta per Borgo a Buggiano-Olimpia). Il secondo parziale, invece, fra tutti è quello più movimentato. A passare in vantaggio sono i pontigiani guidati da mister Borghetti grazie a Lorenzini, bravissimo su punizione a disegnare una traiettoria vincente. Dalla loro, però, i padroni di casa non ci stanno e rispondono subito al fuoco con D'Alessandro, abile a ristabilire l'equilibrio in campo e nel tabellino. Equilibrio che si protrae anche nel terzo tempo, poco spettacolare ma parecchio combattuto e molto fisico soprattutto nella zona nevralgica del campo. Il quarto e ultimo scampolo di gara di dieci minuti viene deciso in favore dei ragazzi di mister Bartoli da una giocata estemporanea di Recati, che pur ininfluente ai fini del risultato federale regala comunque la vittoria sul campo ai padroni di casa. Il campionato è ancora molto lungo e modo e tempo per migliorare non mancano di certo: PCA Hitachi e Ponte 2000 hanno infatti più volte dimostrato di essere entrambe avvezze alla crescita.