• EsordientiB
  • 25/11/2023 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Landi
    Taccola
    Minichino
  • 3 - 2 25/11/2023 16.15.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Cencini
    Bini

Commento


RETI: Landi, Taccola, Minichino, Cencini, Bini
CALCI B: Adami, Biondi, Cantini, Cellammare, Consani, El Fakir, Guga, Landi, Mancini, Migliaccio, Minichino, Scotto, Taccola. All.: Marianini.
PONTEDERA: Capone, Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Caroli, Cencini, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
RETI: Landi, Taccola, Minichino, Cencini, M. Bini.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 2-0.



Grande vittoria in rimonta per il Calci che doma per 3-2 un avversario tosto come il Pontedera. La formazione ospite comincia bene e mostra le sue doti tecniche andando in vantaggio dopo pochi minuti con Cencini che anticipa il portiere in uscita ed insacca lo 0-1 con freddezza. A metà tempo un errore di disimpegno dei pontederesi in uscita dal basso permette ai locali di ripartire in velocità con Mancini che recupera palla, punta il portiere e serve Landi che non sbaglia a porta libera. Nella seconda frazione il Pontedera gioca meglio collettivamente e passa di nuovo a condurre con Mattia Bini che batte il portiere con un bel tiro dalla distanza, poi la formazione ospite costruisce un altro paio di chance senza concretizzare. E così nell'ultimo tempino sono i calcesani a fare la voce grossa ribaltando il punteggio negli ultimi minuti: prima Taccola timbra il 2-2 con un tiro rasoterra che sorprende il portiere e infine Minichino, su cross di Migliaccio da punizione laterale, di testa anticipa tutti timbrando il 3-2 definitivo. Gran bella partita tra due ottime squadre, alla fine è stato premiato il cuore dei padroni di casa.