• EsordientiC
  • 14/10/2023 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZAMBRA CALCIO
    Anelli
    Simeone
    Lattanzi
  • 3 - 3 14/10/2023 16.15.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Gherardini
    Grassi
    Pettinato

Commento


RETI: Anelli, Simeone, Lattanzi, Gherardini, Grassi, Pettinato
ZAMBRA B: Micheli, Anelli, Antonelli, Canesi, Catarsi, Costantino, Fanny, Gabbriellini, Lattanzi, Nannipieri, Palomba, Paolino, Pellegrini, Simeone. All.: Carugini.
FORNACETTE B: Aiello, Bolognini, Bullari, Cammilli, Carabella, Gherardini, G. Grassi, Ignazi, Iuorio, Pettinato, Praticó, Shabani, Tirelli. All.: Campani.
RETI: Simeone, Anelli, Lattanzi, Gherardini, G. Grassi, Pettinato.
NOTE: parziali 2-0, 0-2, 1-1.



Dopo un toccante minuto di silenzio per Mattia Simonetti, inizia Zambra-Fornacette in un clima tutt'altro che autunnale. Locali lenti e prevedibili, ospiti brevilinei ed organizzati nelle ripartenze, almeno nei primi minuti. Intorno all'8' del primo tempo però Simeone trova il pertugio dopo un bello scambio sull'out di sinistra con Lattanzi e buca il portiere rivale da posizione defilata a tu per tu. Sembra la svolta del match, con i locali che trovano trame interessanti e gli ospiti senza collegamenti e alquanto sottotono. Al 15' una bellissima punizione di Anelli poco fuori area supera la barriera e si insacca esattamente nel sette: 2-0. Si va così all'intervallo. Nella seconda frazione, girandola di sostituzioni che premiano nettamente gli ospiti. Primi in tutto: contrasti, seconde palle. Ed è proprio da due palle recuperate che in 2' minuti ristabiliscono il punteggio sul 2-2, dopo essersi già resi pericolosi con G. Grassi, Bolognini e Cammilli. La prima porta ad una punizione calciata da posizione molto defilata da Gherardini con la barriera locale che salta e impedisce a Micheli di poterci arrivare. La seconda con un magnifico lancio a tagliare il campo in transizione offensiva di Cammilli, che trova scoperta la difesa locale e G. Grassi con un bellissimo diagonale secco ristabilisce la parità. Zambra non pervenuto. Il terzo tempo segue il filone del secondo per alcuni tratti: partita maschia e Fornacette che si fa minaccioso con Bullari, Cammilli e Bolognini. La scintilla la fa scoccare una rimessa laterale battuta velocemente da Simeone che trova l'inserimento di Lattanzi, che con un tocco delicato sistema la palla sul mancino e trafigge in diagonale il bravo portiere ospite. Si arriva nei minuti di recupero con molto agonismo. Dall'ennesima punizione concessa agli ospiti da una difesa spesso quest'oggi in ritardo negli interventi, il Fornacette pareggia proprio sul gong finale. Da una distanza considerevole il bravo centrocampista Pettinato disegna una parabola quasi perfetta che Nannipieri, forse a causa di un posizionamento non troppo corretto, può solo accompagnare in rete. Calciatoripiù: Tirelli, G. Grassi e Ignazi (Fornacette).