• EsordientiA
  • 21/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Barsotti
    Bartolozzi
  • 2 - 1 21/10/2023 11.00.00
  • AFFRICO sq.E
    Franchi

Commento


RETI: Barsotti, Bartolozzi, Franchi
BAGNO A RIPOLI: Corti, Alampi, Landi, Crosina, Focardi, Giorgi, Rivi, Gaich, Bartolozzi, Esposito, Barsotti, Vinofonti, Baldi. All.: Gentilini.
AFFRICO E : Masi, Giorgini, Pini, Liccioli, Scarselli, Serna, Nicolai, Franchi, Omar, Tommasini, De Rinaldis. All.: Pitta.
RETI: Bartolozzi, Barsotti, Franchi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.



La premiata ditta Bartolozzi-Barsotti fa felice il Bagno a Ripoli, che supera di misura un buon Affrico in una partita intensa e combattuta. Ai ragazzi di Pitta non basta la rete di Franchi, che nel terzo tempo aveva ridato speranza ai suoi. Come suggerisce il punteggio finale, è stata una partita equilibrata e caratterizzata da un sostanziale equilibrio per tutti e tre i tempo. Il Bagno a Ripoli è però bravo a sfruttare al meglio le proprie occasioni, trovando il gol del vantaggio nel primo tempo grazie ad una pregevole azione per vie centrali finalizzata con un colpo di genio da Bartolozzi, che vedendo Masi leggermente fuori dai pali si ingegna in un lob che termina sotto la traversa e in rete per l'1-0 locale. Dopo il gol subito, l'Affrico soffre la spinta dei ragazzi di Gentilini, che nei primi due tempi, oltre al già citato gol di Bartolozzi, confezionano diverse occasioni su cui Masi e la difesa ospite sono bravi a metterci una pezza. Nel terzo tempo la partita ritorna sui binari dell'equilibrio grazie al pareggio ospite siglato da Franchi con un tap-in sotto misura a completamento di una strepitosa azione palla a terra. Il Bagno a Ripoli però non ci sta e, poco dopo, si riporta in avanti grazie al 2-1 siglato da Barsotti, lesto e rapace a raccogliere una corta respinta della difesa biancazzurra. Nel finale l'Affrico si riversa in avanti alla ricerca del pari ma le parate di Corti e gli interventi della solida difesa del Bagno a Ripoli consegnano alla formazione di Gentilini una vittoria prestigiosa e tutto sommato meritata. Calciatoripiù : nel Bagno a Ripoli da menzionare la prova di tutto il collettivo, mentre nell'Affrico si mette in evidenza Nicolai .