• EsordientiA
  • 28/10/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE sq.B
    Cerri
    Crispino
  • 2 - 2 28/10/2023 19.00.00
  • SANTA MARIA sq.B
    Corri
    Matassa

Commento


RETI: Cerri, Crispino, Corri, Matassa
AVANE: Allushi, Fasolino, Ijeomah, Salvadori, Blasco, Baqloul, Mancini, Gargelli, Crispino, Rubino, Cerri, Ortigni, Amari, Cintora. All.: Niccolò Gallerini.
SANTA MARIA: Masi, Terreni, Mecocci, Giommetti, Scali, Matassa, Coletto, Fulignati, Corri, Mancini, Peruzzi, Celami, Cappelli, Pirri. All.: Samuele Massaini.
RETI: Matassa, Cerri, Crispino, Corri.
NOTE: 0-1, 1-0, 1-1.



Partita molto combattuta e divertente, con tante occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. Il primo tempo si conclude col risultato di 1-0 per il Santa Maria: bella palla lunga di Mecocci per Matassa, che scarta un avversario e conclude in rete, con un gran tiro di collo, sotto la traversa. L'Avane non ci sta e reagisce di forza, con Crispino, Mancini e Blasco vicini alla rete del pareggio; Blasco, in particolare, è autore di una splendida punizione dai 20 metri, parata in maniera miracolosa. Nel finale di primo tempo, arriva anche un'altra grande occasione sprecata per il Santa Maria: Fulignati crossa per Mancini, che non riesce però, solo davanti alla porta, ad agganciare il pallone. Il secondo tempo si apre subito col gol dell'Avane: Blasco pesca, in diagonale dal limite dell'area, il taglio di Cerri sul secondo palo per l'1-0 nel secondo parziale. Il Santa Maria prova a reagire, ma non riesce a trovare la rete a causa di molti tiri imprecisi. L'Avane passa avanti nel terzo tempo con una discesa sulla destra di Mancini, che trova l'inserimento sul secondo palo di Crispino: il gol di interno sinistro, praticamente speculare a quello di Cerri, porta i locali in vantaggio anche nel computo complessivo. Arrivano poi altre occasioni, ma i padroni di casa non riescono più a incidere e sprecano il gol del KO. Gli ospiti hanno una grande reazione soprattutto negli ultimi dieci minuti, con tanto pressing; è in tale contesto che Corri si procura un rigore: Fulignati si incarica della battuta e, però, calcia alto sopra la traversa. Nonostante il penalty fallito, arriva comunque il gol del pareggio all'ultimo respiro con Corri, che incrocia nell'angolo sinistro un bell'invito di Giommetti. Calciatoripiù : Cerri , Ijeomah , Blasco (Avane); Corri , Matassa e Giommetti (Santa Maria).