• EsordientiA
  • 28/10/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    El Khaddach
  • 1 - 4 28/10/2023 14.30.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Francioni
    Kiessling
    Cingari
    Francioni

Commento


RETI: El Khaddach, Francioni, Kiessling, Cingari, Francioni
SPORTING ARNO: Romano, Bianchi, Kocaj, Dani, Stoppioni, Zhang, Quamani Valbuena, Crescenzo, El Khaddach, Costagli, Bei Ahmed, Selmi. All.: Menghetti.
AUDACE LEGNAIA: Lari L., Lari F., Valenti, Vitiello, Kiessling, Esposito, Francioni, Del Percio, Cingari, Focardi, Ricci. All.: Cei.
RETI: Francioni 2, Cingari, Kiessling, El Kaddach.
NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 1-0.



Colpo esterno per l'Audace Legnaia di mister Cei, che sbanca Badia a Settimo imponendosi sullo Sporting Arno con un netto 4-1. Prestazione praticamente perfetta da parte dei gialloblù, che hanno brillato in ogni reparto contro uno Sporting che, pur lottando, si è dimostrato un po' indietro di condizione rispetto agli avversari di turno. Nel primo tempo il Legnaia parte subito forte, costringendo l'ottimo Romano ad un paio di interventi decisivi sulle occasioni capitate a Kiessling e Francioni. Il Legnaia insiste nel pressing offensivo e a metà prima frazione viene premiata con il meritato 0-1: l'azione prende avvio da Cingari, che sulla destra lascia sul posto due avversari, arriva sul fondo e crossa un pallone perfetto per l'inserimento di Francioni che da due passi non può sbagliare. La reazione dello Sporting Arno arriva nel finale di prima frazione ma Lari L. è attento e non si fa impensierire dai tentativi degli avanti nerofucsia. La ripresa si tinge di gialloblù in maniera ancora più netta. La formazione di Cei, infatti, riparte nuovamente su ritmi altissimi, stavolta dimostrando anche maggior cinismo sotto porta. Il 2-0 è ancora una volta opera di Francioni, che con una bordata da fuori area batte l'estremo difensore avversario indirizzando il pallone in buca d'angolo. Passano pochi minuti e arriva anche il tris griffato da Cingari che, dopo l'assist fornito a Francioni nel primo tempo, si toglie la soddisfazione di andare a segno con una sontuosa azione personale. A chiudere un secondo tempo pressochè perfetto ci pensa Kiessling che sigla il gol del 4-0 raccogliendo l'assist di Francioni e anticipando con un tocco sotto l'uscita di Costagli. Con il risultato ormai al sicuro, nel terzo tempo il Legnaia prova a gestire la partita subendo però l'avvio arrembante di uno Sporting Arno che vuole almeno il gol della bandiera. Alla fine arriva e a siglarlo è El Kaddach, che vince un rimpallo con un difensore avversario e davanti a Lari L. firma l'1-4 su cui si chiude di fatto l'incontro. Calciatoripiù: El Kaddach , Romano e Zhang per lo Sporting Arno. Senatori e Cingari per il Legnaia.