• EsordientiA
  • 28/10/2023 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Filipponi
    Omoboni
    Fabbri
    Giustini
  • 4 - 1 28/10/2023 17.15.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Malau

Commento


RETI: Filipponi, Omoboni, Fabbri, Giustini, Malau
FORTIS JUVENTUS: Fontani, Bani, Grembi, Bonfitto, Baldini, Fabbri, Sargenti, Filipponi, Pianigiani. Entrati: Giustini, Bartoloni, Omoboni, Bozzolini. All.: Parrini.
SPARTACO BANTI BARBERINO: Turcitu, Asta, Calamai, Pieri, Del Mazza, Malau, Hasanaj, Hassan, Carè. Entrati: Gonnelli, Mocali, Mongatti, Hasani. All.:Busico.
RETI: Fabbri, Filipponi, Omoboni, Malau, Giustini.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-1.



Sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la Fortis Juventus si aggiudica il derby mugellano contro lo Spartaco Banti Barberino. Un risultato che appare netto al di là dell'effettivo rendimento in campo delle due squadre. La prima frazione di gioco si conclude con la formazione di casa in vantaggio, grazie al gol realizzato da Fabbri. Gli ospiti però non sono da meno e costruiscono alcune situazioni interessanti, senza riuscire a concretizzarle. Tra i più attivi nelle file dei rossoblù si segnala Del Mazza. Nel secondo tempo la compagine biancoverde va di nuovo in gol, prima con Filipponi e poi con Omoboni. Anche in questa frazione lo Spartaco Banti Barberino non riesce ad andare in gol, ma lo sfiora con Hasanaj, che colpisce un palo. Nel terzo ed ultimo tempo è invece la squadra guidata in panchina da Francesco Busico ad andare in gol per prima. La rete porta la firma di Malau, che riceve un cross di Mongatti, si trova da solo al limite dell'area e batte l'estremo difensore dei locali con un tiro che si insacca con precisione all'angolino. La Fortis Juventus replica con Giustini, che va a segno per i padroni di casa. Finisce con il successo ampio dei borghigiani, mentre lo Spartaco Banti Barberino paga oltremodo gli errori commessi, con tre reti subite su calci piazzati ed una a causa di un posizionamento sbagliato a livello difensivo.