• Promozione Femminile.
  • 18/11/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Maltomini
  • 1 - 2 18/11/2023 17.30.00
  • TREBESTO
    Marcucci
    Rowe

Commento


RETI: Maltomini, Marcucci, Rowe
SAN FREDIANO: Marinai, Perfigli, Scarpellini, Maltomini, Ferretti, Commisso, Aug, Diamanti, Rotaru, Ghezzani, Ratta. A disp.: Grazian, Poeta, Bindi. All.: Mattia Santino.
TREBESTO: Volpe, Lo Bue, Vecoli, Traina, Bagnaresi, Luchini, Quilici, Nencetti, Marcucci, Rowe, Taddeucci. A disp.: Paoli, Pelletti, Marioni, Bacci, Macukulli, Giusti, Lucignano. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.
RETI: 30' Marcucci, 44' Rowe, 70' Maltomini.



La quinta giornata di Promozione vede affrontarsi San Frediano Calcio e Popolare Trebesto, in via eccezionale sul campo di Sorbano di Lucca, vista l'inversione concordata tra le due squadre. La partita, disputata alle 17.30 di sabato 18 novembre, vede partire bene le ragazze del San Frediano allenate da Mattia Santino, con buone verticalizzazioni che però non scalfiscono la porta difesa da Volpe. Le giallonere della Trebesto provano a rendersi pericolose in ripartenza, ottenendo due calci d'angolo non sfruttati. La gara si sblocca al minuto 30 con Rowe che si invola sulla destra, mette dentro un pallone su cui si avventa Marcucci che trova dapprima un prodigioso intervento della numero 1 Marinai, poi sulla ribattuta di testa insacca per il vantaggio Trebesto. Il San Frediano cerca di riorganizzarsi e si rende pericoloso con Aug, ma la retroguardia avversaria non si scompone, e quando la gara sembra avviata verso il termine della prima frazione, sono ancora le ragazze di D'Arrigo ad andare a segno: Nencetti ripulisce un pallone a centrocampo e manda Rowe nello spazio, dribbling secco e staffilata sul secondo palo. Marinai tocca ma non può evitare al pallone di insaccarsi. Si va a riposo con il parziale di 0 a 2 in favore della Trebesto.
Nella ripresa il San Frediano parte forte e cerca di accorciare lo svantaggio con insistenza, complici anche due cambi obbligati per infortunio delle avversarie. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Maltomini a trovare la rete: batti e ribatti al limite dell'area, le ragazze della Trebesto non riescono a rinviare e la giocatrice del San Frediano trova una traiettoria imparabile al minuto 70. Gli ultimi minuti sono un assedio del San Frediano, che schiaccia nella propria metà campo le avversarie, senza però impensierire i guanti di Volpe. C'è ancora spazio per un paio di ripartenze veloci orchestrate dalla neoentrata Bacci e dalla giovane Lo Bue, che provano a far rifiatare la Trebesto. Non succede altro fino al triplice fischio che sancisce la seconda vittoria consecutiva per la Popolare Trebesto.