• Eccellenza Femminile.
  • 19/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Presentini
    Solazzo
    Gangi
    Gangi
    Brand
  • 5 - 1 19/11/2023 14.30.00
  • U.S. FIRENZE CITY
    Brazzini

Commento


RETI: Presentini, Solazzo, Gangi, Gangi, Brand, Brazzini
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Massaro (64' Valentini), Verdirosa (64' Cesaroni), Ferraro, Giovagnini, Gangi, Cataldo (80' Maltinti), Solazzo, Michelotti, Brand (84' Tarlato), Presentini (64' Del Toro). A disp.: Accardo, Cancelli, Melani, Burroni. All.: Alessandro Olivola.
FIRENZE CITY: Braschi, Rizzo, Resuttana, Brazzini, Babuscia, Piccini, Borghi, Fantechi, Corzetto, Irco, Alessandrini (46' Pedalino). A disp.: Greco, Colavizza, Torsello, Vetere. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Salvatore Angileri di Empoli.
RETI: 21' Presentini, 40' Solazzo, 43' e 87' Gangi, 74' Brazzini, 83' Brand.



Dopo venti minuti iniziali di attacchi da parte del Badesse, senza riuscire a finalizzare, la partita si è sbloccata al 21' grazie a Presentini. La partita è sempre stata saldamente in mano alle padrone di casa, grazie anche alle parate di Di Gasparro, che ha mantenuto inviolata la porta delle Badesse. Al 40' è arrivato il raddoppio per merito di Solazzo e poco prima dell'intervallo anche la terza rete, siglata da Gangi.
Nel secondo tempo la situazione non è cambiata e, nonostante le numerose sostituzioni operate da mister Alessandro Olivola, la squadra di casa ha continuato a macinare gioco, mantenendo i tre gol di vantaggio fino alla mezzora, quando Brazzini ha concretizzato una delle poche occasioni della squadra fiorentina, accorciando le distanze. Ma il gol subito ha spronato le padrone di casa a riprendere in mano le redini del gioco e a ristabilire un vantaggio più ampio, grazie alle reti di Brand al 38' e di Gangi al 42', che hanno fissato il finale sul 5-1. Migliori in campo: Di Gasparro, Verdirosa e Michelotti per il Badesse; Braschi, Irco e Piccini per il Firenze City.