• Eccellenza Femminile.
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Presentini
    Presentini
    Gangi
    Bernardini
    Burroni
  • 5 - 4 03/12/2023 14.30.00
  • VIGOR CF
    Baldoni
    Giusti
    Cozzani
    Cozzani

Commento


RETI: Presentini, Presentini, Gangi, Bernardini, Burroni, Baldoni, Giusti, Cozzani, Cozzani
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Valentini, Verdirosa (70' Cesaroni), Bernardini, Giovagnini, Del Toro (85' Tarlato), Cataldo (65' Burroni), Solazzo, Presentini (65' Melani), Gangi, Brand. A disp.: Dainelli, Maltinti, Cancelli, Ferraro, La Giglia. All.: Alessandro Olivola.
VIGOR CF: Rossi, Martini, Tulli (46' Furchi), Baldoni, Bandinelli, Cozzani S., Pieri (63' Cozzani E.), Giusti, Caselli, Balloni S., Tarchiani. A disp.: Bonechi, Gherardini, Pucci, Vivoli. All.: Francesco Berni.
ARBITRO: Filippo Bracciali di Arezzo.
RETI: 7' e 57' Presentini, 30' Gangi, 49' Cozzani S., 55' Bernardini, 71' Burroni, 72' e 77' Giusti, 82' Baldoni.



Parte forte la formazione di casa, che impone fin dai primi minuti pressing ed elevato ritmo di gioco, ma pecca nella precisione sotto porta. Il Badesse reagisce ed è molto abile nei recuperi palla e nella fase di costruzione, ed è proprio grazie a questa abilità che sull'asse Gangi, Solazzo, Presentini è proprio quest'ultima a portare in vantaggio il Badesse al 7'. La Vigor non ci sta e prova ancora ad alzare il baricentro, ma ancora su un ottimo recupero palla è Gangi alla mezzora a trovare spazio per bucare difesa e portiere avversario per il raddoppio bianco celeste. Finisce così il primo tempo. La ripresa vede la Vigor ripetere la partenza del primo tempo, imponendosi ancora col pressing, questa volta però gli sforzi sono premiati e solo dopo 4 minuti la squadra ospite accorcia le distanze con Cozzani S.. Il Badesse non sembra accusare il colpo, tant'è che prova a riversarsi nella metà campo avversaria, lasciando qualche spazio di troppo per le verticalizzazioni avversarie ma rendendosi pericoloso quando torna in possesso palla. E infatti, da un buon possesso nasce al 12' il goal del 3-1 ancora firmato da Presentini. Le ragazze di mister Olivola prendono pian piano campo e allungano ancora con una bella punizione di capitan Bernardini al 55' con una gran parabola da fuori area. Il continuo elastico per difendere e attaccare forza l'anticipo dei cambi nelle padrone di casa, e al 65' Melani e la giovanissima Burroni (classe 2009) fanno il loro ingresso in campo per Cataldo e Presentini, autrice di una pregevole doppietta. Sul primo pallone riversato in avanti questa volta sull'asse di sinistra Valentini - Brand, è proprio Burroni a completare la manita per il Badesse. Partita che sembra chiusa e invece tutt'altro, la Vigor non ci sta e ancora su calcio d'angolo al 72' trova il colpo del 5-2. Il Badesse si scarica un po' di testa e la Vigor si ricarica quando pochi minuti più tardi trova il goal del 5-3 direttamente su calcio di punizione. Il pallino del gioco passa ora nelle mani delle ospiti e mister Olivola corre ai ripari inserendo Cesaroni per una straripante Verdirosa, ma è ancora la Vigor, complice un fallo da fuori area del centrocampo badessino, a riaprire la partita sul 5-4 sempre direttamente su punizione calciata da Baldoni. Il tecnico Olivola decide così di serrare i ranghi e a otto minuti dalla fine Tarlato rileva Del Toro, le chiusure funzionano e il Badesse fa sua la posta in palio. Tre punti sofferti ma importantissimi per le ragazze delle Badesse. Migliori in campo per le padrone di casa: Presentini e Gangi.