• EsordientiA
  • 18/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES sq.B
    Pipicella
  • 1 - 1 18/11/2023 15.00.00
  • AFFRICO sq.E
    Dagliana

Commento


RETI: Pipicella, Dagliana
SALES: Bigalli, Di Renzo, Andolfini, Mascagni, Giusti, Pecorini, Silvani, Giudice, Piticella, Lazzeri. All.: Simone Prece.
AFFRICO: Bellatti, Frilli, Miniati, Giusti, Redi, Dagliana, Ferrari, Landolina, Mongalieri, Gashi. All.: Marco Guardati.
RETI: Piticella, Dagliana.
NOTE: 1-0, 0-1, 0-0.



Si conclude con un pareggio la sfida tra Sales ed Affrico, con i padroni di casa che si portano avanti nella prima frazione di gioco per poi essere raggiunti nel secondo tempo. Il gol dei ragazzi di mister Prece porta la firma di Piticella, lesto a sfruttare un mancato intervento difensivo, su lungo rinvio del proprio portiere, per involarsi in solitaria verso i pali difesi da Bellatti: la freddezza non manca ed arriva, così, la marcatura che sblocca il match. L'Affrico non ci sta ed aumenta la pressione, impensierendo numerose volte Bigalli e costringendolo a diversi interventi prodigiosi per mantenere il risultato inalterato. Alla fine, però, arriva il meritato gol anche per la formazione allenata da mister Guardati: una bella combinazione sulla sinistra tra Redi e Dagliana manda in porta quest'ultimo, che stavolta non lascia scampo a Bigalli e sigla lo 0-1 nel secondo parziale. Il terzo tempo non offre più spunti sul piano realizzativo, anche se l'Affrico va vicina a vincerla con Ferrari, che colpisce il palo, e con Redi, che impatta la traversa; infine, è ancora Ferrari a rendersi pericoloso con un tiro dal dischetto che, però, viene calciato fuori. La sfida non si muove più dai binari del pareggio e termina, difatti, 1-1. Ospiti che forse meritavano qualcosa di più, ma la Sales ha saputo compattarsi bene in difesa ed ha trovato nel proprio estremo difensore un baluardo quasi insuperabile. Calciatoripiù : Bigalli , decisivo con tante parate, e Di Renzo , che fino all'infortunio aveva contribuito in maniera fondamentale alla fase difensiva dei suoi (Sales).