• EsordientiA
  • 19/11/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE
    Boschi
    Gargelli
    Meta
    Dei
    Parigi
    Gargelli
  • 6 - 1 19/11/2023 11.00.00
  • MONTESPERTOLI
    Masper

Commento


RETI: Boschi, Gargelli, Meta, Dei, Parigi, Gargelli, Masper
AVANE: De Benetti, Dei, Ianni, Cioni, Corradini, Di Leonardo, Boschi, Parigi, Gargelli, Meta, Antonelli, Salvadori. All.: Giandomenico Di Costa.
MONTESPERTOLI: Delle Fave, Manetti, Garin, Masper, Vignozzi, Guidotti, Santini, Borgioli, Dainelli, De Biasio, Checcaglini, Nocini, Bicchierai, Belli, Chisci, Seck, Perilli, Maionchi. All.: Andrea Vino.
RETI: Boschi, Gargelli 2, Meta, Dei, Parigi, Masper.
NOTE: 2-0, 2-0, 2-1.



Bella risposta dell'Avane dopo il brutto match del turno precedente: i ragazzi di mister Di Costa sono infatti scesi in campo con grinta e voglia di migliorarsi, a partire proprio dall'approccio alla partita. La squadra scende in campo motivata ed il Montespertoli, nonostante l'assoluto valore della rosa, non riesce a reggere l'urto, subendo parziali che la condannano in ognuno dei tre tempi disputati. La prima rete porta la firma di Boschi, mentre Gargelli sigla il 2-0 grazie ad una bella iniziativa di Corradini sulla fascia ed al cross che ne scaturisce. Nel secondo tempo è ancora Corradini a mettere un importante contributo sulla terza rete dei locali, stavolta realizzata da Meta; l'assistman di giornata, poco dopo, batte anche il calcio d'angolo da cui si sviluppa la rete di Dei, bravo a crederci e a calciare due volte verso la porta, trovando infine la gioia personale. Il terzo tempo è nuovamente una sinfonia dell'Avane, che non pago iscrive ancora due giocatori nel tabellino dei marcatori: Parigi è il primo, grazie ad un bel tiro di prima intenzione frutto di un'ottima costruzione di gioco; chiude la sfida Gargelli, che dimostra fame e cattiveria sottoporta con un tap-in a risultato già ampiamente acquisito. Il gol della bandiera del Montespertoli, già minaccioso nel finale con due belle occasioni sventate da De Benetti, arriva negli ultimi istanti di gara con Masper, autore di uno splendido tiro dalla trequarti che si insacca praticamente all'incrocio. Calciatoripiù : Corradini , ma in generale tutta la squadra per la reazione giunta dopo il match di settimana scorsa (Avane).