• EsordientiA
  • 25/11/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Comunale
  • 1 - 4 25/11/2023 16.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Nguessan
    Lekstakaj
    Croce
    Croce

Commento


RETI: Comunale, Nguessan, Lekstakaj, Croce, Croce
SANTA MARIA: Valori, Costa, Mirashi, Cullaj, Bianciardi, Ballerini, Shpijati, Matteucci, Mori, Zamarra, Comunale, Cocchiara, Ruscellai, Peruzzi. All.: Daniele Marini.
LIMITE E CAPRAIA: Carpinelli, Giannoni, Casalini, Borgioli, Pagliai, Bandini, Lekstakaj, Gianneschi, N'Guessan, Riccardi, Croce. All.: Jacopo Corti e Roberto Triolo.
RETI: N'Guessan, Croce 2, Comunale, Lekstakaj.
NOTE: 0-0, 0-3, 1-1.



Si apre su ritmi vertiginosi la sfida tra Santa Maria e Limite e Capraia, con le due squadre a far valere da subito le proprie caratteristiche: più brevilinei e agili i locali, con la ripartenza come arma principale; più fisici e vigorosi gli ospiti, oltre che maggiormente dediti al possesso palla ed alla costruzione della manovra. Regna l'equilibrio al termine del primo segmento di gara, con le occasioni di Comunali e Mori che non riescono a portare in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa esce fuori la forza del Limite e Capraia, che con la doppietta di Croce e la rete di N'Guessan agguanta lo 0-3. Il terzo ed ultimo tempo vede invece andare avanti il Santa Maria con Comunale, che finalmente riesce a gonfiare la rete in questa sfida. Lo spettacolare gol di Lekstakaj, ad ogni modo, ripristina la parità nel parziale: questi, dopo essere partito dalla propria trequarti, salta due uomini in velocità ed è freddo a tu per tu con il portiere, che viene spiazzato dalla precisa conclusione. Giungono altre opportunità per il Santa Maria, che prova a tornare avanti con Comunale; la doppietta però non arriva e la sfida non regala altre emozioni sul piano dei gol: l'ultimo tempo, equilibrato almeno quanto il primo, termina così 1-1. Il Limite e Capraia vince per 1-4 in casa del Santa Maria, che ha saputo reggere il campo per almeno due tempi su tre all'interno della sfida; gli ospiti, invece, hanno saputo far valere maggiormente la propria forza e fisicità per conquistare la vittoria in questo turno.