• EsordientiA
  • 25/11/2023 18.10.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
  • 0 - 2 25/11/2023 18.10.00
  • SIGNA
    Guida
    Guida

Commento


RETI: Guida, Guida
FOLGOR CALENZANO: Cernera, Rossi, Costantino, Pandolfi, Franchi, Argiento, Farsetti, Provazza, Mariotti, Todaro, Giusti, Bocchino. All.: Paolo Incardona.
SIGNA: Cortigiani, Bettarini, Cercel, Intravaia, Brugoni, Faustini, El Badaoui, Marotta, Guida, El Aloui, Leo. All.: Gabriele Gambone.
RETI: Guida 2.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-2.



Si decide nel terzo tempo la sfida tra Calenzano e Signa, fin lì equilibratissima e senza gol. Dopo un minuto la prima occasione è per El Aloui, che prova la botta ma Cernera para facilmente. Poco dopo ancora ospiti in avanti con Intravaia, che spara alto da buona posizione. Un'altra conclusione di El Aloui bloccata dal portiere fa da preludio al secondo tempo, che vede il Signa sempre più propositivo. Guida tenta la soluzione a giro mancando di poco lo specchio, El Aloui impegna nuovamente il sempre attento Cernera. Al 7' della ripresa fa capolino anche il Calenzano, con un tiro di Farsetti neutralizzato da Cortigiani. Senza emozioni né colpi di scena si passa al terzo tempo, che come detto è quello in cui si sblocca la partita. Basta un minuto a Guida per ricevere palla e concludere di potenza sul primo palo, dove Cernera stavolta non può arrivare: 0-1. Al 10' Guida si esalta in contropiede, presentandosi davanti al portiere e segnando la personale doppietta. Al 12' Faustini sfiora il tris colpendo il palo su punizione, mentre tre minuti più tardi è il Calenzano a spaventare Cortigiani con una conclusione di Bocchino. Si arriva così al triplice fischio che sancisce la vittoria del Signa, al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.