• EsordientiA
  • 16/12/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE sq.B
  • 0 - 3 16/12/2023 19.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Carfora
    Giardina Papa
    Vezzosi

Commento


RETI: Carfora, Giardina Papa, Vezzosi
AVANE: De Benetti, Baqloul, Dei, Cioni, Antonelli, Corradini, Di Leonardo, Meta, Gargelli. Entrati: Allushi, Ianni, Parigi, Gerald Ijeomah, Gori. All.: Giandomenico Di Costa e Luigi Bellucci.
CATTOLICA VIRTUS: Bacci, Baioni, Biondi, Carfora, Cavalli, Ciampoli, Giardina Papa, Marinari, Meoni, Rossi A., Rossi L., Salis, Selvaggio, Sori, Valiante, Vezzosi, Mangani, Douanla Kuete. All.: Riccardo Cappelletti.
RETI: Giardina Papa, Vezzosi, Carfora.
NOTE: 0-1, 0-1, 0-1.



Parte forte la Cattolica Virtus, che cerca subito d'imporre il proprio ritmo nella sfida creando varie azioni da rete già nel primo parziale; un po' più attendista invece l'Avane, maggiormente impegnato a contenere le iniziative ospiti che non a produrre effettivamente pericoli alla porta avversaria. Il gol, alla fine, giunge grazie a Giardina Papa, che svetta su un calcio d'angolo battuto da Carfora e trova la gioia personale. Nel secondo tempo prova a scuotersi la formazione dei mister Di Costa e Bellucci, ma il bel filtrante di Parigi trova una conclusione imprecisa di Baqloul, che spreca una buona chance; la Cattolica Virtus, dal canto suo, continua a mantenere il pallino del gioco e, prima del termine del secondo parziale, trova anche lo 0-2 con Vezzosi, che converte in rete un preciso assist di Marinari. Nell'ultimo segmento di gara è invece Carfora a timbrare il cartellino dei marcatori: l'acuto giunge grazie al suggerimento di Giardina Papa, che ricambia così il favore al compagno servendogli un bel pallone sul primo palo, perfetto per siglare lo 0-3 che chiude la sfida. L'Avane prova nuovamente a rendersi pericoloso per giungere almeno al gol della bandiera; purtroppo, le iniziative dei locali non conducono mai alla rete, con Corradini che va più vicino di tutti all'obiettivo grazie ad un pallonetto che, però, viene parato dall'estremo difensore ospite. Calciatoripiù : Allushi , autore di ottime parate nel secondo tempo (Avane); ottima prestazione di tutta la squadra, con Marinari autore di alcune giocate importanti (Cattolica Virtus).