• EsordientiA
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Filipponi
    Sargenti
  • 2 - 5 16/12/2023 15.00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Petri
    Petri
    Bargagli
    Piras
    Bargagli

Commento


RETI: Filipponi, Sargenti, Petri, Petri, Bargagli, Piras, Bargagli
FORTIS JUVENTUS: Paoli, Grembi, Bani, Bonfitto, Giustini, Fabbri, Sargenti, Omoboni, Filipponi. Entrati: Bartoloni, Baldini, Lombardi, Pianigiani. All.: Ortiz.
VIRTUS RIFREDI: Ciaccheri, Bargagli, Nannucci, Petri, Piras, Pollastri, Princiotta, Rrushini, Ventisette. Entrati: Gualtieri, Gamarra. All.:Caterino.
RETI: Petri 2, Filipponi, Sargenti, Bargagli, Piras, Gamarra.
NOTE: parziali 2-2, 0-3, 0-0.



Vittoria in trasferta per la Virtus Rifredi, che espugna il campo della Fortis Juventus. La squadra guidata in panchina da Riccardo Caterino va a segno per cinque volte, punendo una formazione locale che non demerita ma pecca di incisività sottoporta. Nel primo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio per primi con una rete realizzata da Petri. La formazione biancoverde raggiunge presto il pareggio con un gol firmato da Filipponi, che scavalca il portiere avversario con una parabola dalla distanza. La Fortis Juventus insiste e si porta in vantaggio: il 2-1 viene segnato da Sargenti, che finalizza una bella azione non sbagliando davanti al portiere. Prima della pausa, però, la Virtus Rifredi capitalizza l'occasione del 2-2 con Bargagli, che porta le due squadre all'intervallo in perfetta parità. Il secondo tempo però si rivela del tutto diverso, con il dominio della compagine ospite, che realizza altre tre reti senza subirne. I fiorentini si aggiudicano la frazione centrale grazie alle reti segnate da Petri (che completa così la doppietta personale), Piras e Gamarra. Nel terzo ed ultimo tempo, invece, non vengono registrate altre reti e viene certificato il successo della Virtus Rifredi. Per i biancoverdi di casa c'è il rammarico di avere creato molto ma di essere andati in gol solo due volte.