• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 03/12/2017 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DON BOSCO FOSSONE
    Bertagna
  • 1 - 2 03/12/2017 11:00:00
  • NAVACCHIO ZAMBRA
    Ciardelli
    Maurelli

Commento


DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Barbieri, Antonelli, Bassani, Bertagna, Bertolini, Tognoli, Pratico, Giuseppini, Rolla, Bertini. A disp.: Conti, Fusani, Pellistri, Patane, Del Santo, . All.:
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bachini, Bertini, Masoni, Gennai, Giannessi, De Angelis, Maurelli, Nigro, Ciardelli, Diana. A disp.: Collavoli, Puccetti, Nieri, Fortunato, Ticciati, Allegrini, . All.:
ARBITRO: Domenici Thomas di Viareggio
RETI: Ciardelli, Maurelli, Bertagna


Il Navacchio Zambra di Maurizio Pretini continua la sua corsa ai piani alti della classifica, confermandosi una delle piacevoli sorprese di questo avvio di stagione. I ragazzi pisani sono ancora a due lunghezze dalla capolista Coiano Santa Lucia, in compagnia della Zenith Audax. La partita si mette subito in salita per i ragazzi pisani, infatti dopo 3 minuti i ragazzi di casa si portano subito in vantaggio con Giuseppini. Pronta però è la reazione del Navacchio e cinque minuti più tardi arriva subito il gol del pareggio: fallo in area ai danni di Nigro e rigore per gli ospiti. Dagli undici metri batte Ciardelli che trasforma in modo impeccabile. Il Navacchio Zambra sulle ali dell'entusiasmo cerca anche il sorpasso, ma il palo nega la goia del gol Giannessi e poi un tiro di De Angelis sfiora la traversa e termina sul fondo. Il gol del vantaggio degli ospiti arriva al 32', quando Maurelli sfrutta un preciso assist di Giannessi sugli sviluppi di un cross di Diana e mette nel sacco. Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. Il Don Bosco Fossone di mister Taurino prova ad alzare i ritmi per andare alla ricerca del pareggio, ma gli ospiti contengono efficacemente e non concedono ai gialloblù di casa nitide occasioni. Anzi nel finale sono Maurelli e compagni ad avere un paio di occasioni per colpire, senza però riuscire a battere Bertonelli. Al triplice fischio del signor Domenici finisce così 1-2 per gli ospiti che continuano la loro corsa al vertice. Ottima prova comunque per la compagine locale che mostra di non meritare l'attuale posizione di classifica.

Don Bosco Fossone-Navacchio Zambra: 1-2
DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Barbieri, Antonelli, Bassani, Bertagna, Bertolini, Tognoli, Pratico, Giuseppini, Rolla, Bertini. A disp.: Conti, Fusani, Pellistri, Patane, Del Santo. All.: Taurino Massimo
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bachini, Bertini, Masoni, Gennai, Giannessi, De Angelis, Maurelli, Nigro, Ciardelli, Diana. A disp.: Collavoli, Puccetti, Nieri, Fortunato, Ticciati, Allegrini. All.: Pretini Maurizio
ARBITRO: Domenici Thomas di Viareggio
RETI: 3' Giuseppini, 8' rig. Ciardelli, 32' Maurelli.


Commento di : pallonetoscano